Scuola: successo per la 17a edizione di Bambino/Bambina Sprint ad Ivrea



Ivrea (TO) 3 ottobre.  Quattro i plessi scolastici delle scuole elementari di Ivrea che hanno preso parte alla 17a edizione di Bambino/Bambina Sprint, Massimo d’Azeglio, Olivetti, Fiorana e Torre Balfredo per un totale di 394 alunni.

Il Trofeo alla scuola più numerosa, "3° Memorial Gabriele Rufino", è stato vinto dalla d’Azeglio presentre con 154 alunni. Dopo aver provato otto stazioni, tra giochi e diverse specialità gli scolari si sono cimentati nelle prove di sprint che hanno prima assegnato la maglia di più veloce di classe e poi la palma di più veloce di fascia.

Vincitori di prima Martina Storari e Matteo Stievano entrambi di Torre Balfredo. Per le seconde ad eccellere Noemi Despaigne e Moschetta Tommaso ancora di Torre Balfredo. Valentina Pasquino (Fiorana) e Lorenzo Moia (d’Azeglio) hanno vinto lo sprint di terza. Per le quarta in evidenza Daria Bonfitto (Fiorana) ed Alessandro Enrico (d’Azeglio). Infine per le quinte ha sfrecciare primi sul traguardo della pista del de Witt sono stati Linda Rosselli e Francesco Lamanna entrambi della d’Azeglio.

La manifestazione è stata organizzata dll’Avis Atl. Ivrea, dal GruppoPiù Atl. Canavesana e dall’Atl. Pont Donnas nell’ambito del Progetto Atletica Dora Baltea 2012. L’Amministrazione comunale è stata rappresentata dal vice sindaco Enrico Capirone e dall’Assessore allo Sport Matteo Olivetti.

Soddisfazione per il Presidente dell’Avis Atl. Ivrea Carmen Gasparini che ha così commentato “è la nostra manifestazione più antica e vedere questo entusiasmo dopo 17 edizioni da parte delle maestre, alunni e del nostro staff ci stimola ad andare avanti. La futura tribuna coperta e la speranza del rifacimento della pista oramai rovinata potrebbero permetterci un ulteriore salto di qualità“. 

(Fonte: AVIS Atl. Ivrea - TO037 - Piero Conti)



Condividi con
Seguici su: