Scuola: sabato 6 aprile la finale nazionale dei GSS di corsa campestre



Torino (TO) 3 aprile. Sabato 6 aprile si svolgerà a L’Aquila la finale nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di corsa campestre. La scelta della data e del posto non sono casuali da parte degli organizzatori (MIUR in collaborazione con il CONI, il CIP e la FIDAL) perché proprio il 6 aprile di quattro anni fa il territorio abruzzese venne squarciato dalla furia del terremoto. Un occasione dunque di ricordare e di riflettere su quanto a livello di ricostruzione si è fatto sin qui e quanto ancora c’è da fare. A questo proposito il centro cittadino, martoriato dal sisma, vivrà un significativo momento di partecipazione nel pomeriggio di venerdì: Piazza Duomo accoglierà infatti le rappresentative per la cerimonia ufficiale di apertura (ore 18.30).

Dal punto di vista agonistico il Piemonte parteciperà alla manifestazione, riservata alle categorie cadetti e allievi (anni di nascita dal 2000 al 1996) con le scuole IC Trivero (BI) per la categoria cadetti (Pietro Barberis Organista, Alberto Ronzani, Davide Vernaghi, Edoardo Xillo); IC Caselle Torinese (TO) per le cadette (Letizia Barba, Irene Gottardi, Chiara Navone, Elisa Romano); l’IIS Marie Curie di Torino con la squadra allievi (Gregorio Dotti, Davide Genre, Federico Meytre, Umberto Valinotti) e allieve (Aida Galfione, Valeria Lehmann, Letizia Melano, Giorgia Valetti).

Da segnalare anche gli individualisti Pietro Riva (LSS Leonardo Cocito Alba) per la categoria allievi, Michela Cesarò (IC Pianezza) categoria cadette. 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: