Scuola: la carica dei 600 per BB Sprint ad Ivrea



Ivrea (TO) 28 settembre. Tutto è pronto per l’organizzazione della 15a edizione di Bambino/Bambina Sprint, la manifestazione promozionale per le scuole elementari del Canavese che andrà in scena ad Ivrea mercoledì 29 settembre al “de Witt” di Piazza Boves.

Sarà l’edizione dei record con 616 alunni in rappresentanza di 30 classi. BB Sprint è la manifestazione più antica tra quelle organizzate dall’AVIS Atl. Ivrea, dal GruppoPiù Atl. Canavesana e dall’Atl. Pont Donnas nell’ambito del Progetto Atletica Dora Baltea.

Quest’anno la giornata di festa sportiva sarà dedicata al Prof. Gabriele Rufino ed il Memorial verrà consegnato alla scuola più numerosa. Hanno dato la loro adesione le scuole Massimo d’Azeglio (177 alunni), Olivetti (90), Banchette (22), Torre Balfredo (77), Cascinette (66), Chiaverano (72), Fiorana (112).

Come oramai tradizione durante la mattinata i partecipanti avranno modo di gustare diverse specialità dell’atletica leggera, dal salto in alto al salto in lungo dal lancio del peso al lancio del vortex, dai percorsi ai giochi.

Ma il momento clou sarà lo sprint sui 40 metri per gli alunni di prima, seconda e terza e lo sprint sui 50 metri per quarta e quinta elementare. Verranno assegnate le palme di migliori “sprinter” di classe maschile e femminile e nelle finali saranno assegnati i titoli di Bambino/Bambina più veloce del 2010. 

(Fonte: AVIS Atletica Ivrea - TO037 - Carmen Gasparini)



Condividi con
Seguici su: