Scuola: la Scuola Media Fermi di Strambino 3a classificata ai GSS



Padova (PD) 3-5 luglio. Le recenti finali nazionali dei giochi sportivi studenteschi svoltesi a Padova hanno visto l’importante risultato ottenuto dalle 6 studentesse della Scuola Media "Fermi" di Strambino che sono salite sul terzo gradino del podio con lo stesso punteggio della seconda classificata, e a soli 4 punti dalla vincitrice. Questi i nomi delle 6 bravissime ragazze: Maria Edoarda Barbosa, Francesca Cavallaro, Giada Ferraro, Miriam Festa Bianchet, Costanza Michelini, Giulia Stella.

Vediamo in dettaglio le gare e i risultati ottenuti individualmente dalle componenti della squadra che per l’occasione era accompagnata dalla prof.ssa Pellegrino:

Maria Edoarda Barbosa ha ottenuto un ottimo risultato individuale nel getto del peso di kg 3 scagliando l’attrezzo a 9.66 e giungendo ottava e migliore del ’94. Hanno sfiorato la finale altre 2 atlete, Giulia Stella 14ma nel salto in lungo con la misura di 4,54 metri e Francesca Cavallaro, 13ma nel salto in alto senza errori fino a 1,43 metri. Nelle altre tre gare individuali buoni risultati di Giada Ferraro negli 80hs corsi in 13”55, di Costanza Michelini, che nei 1000 ha dovuto sostituire all’ultimo la titolare Cecilia Scorrano assente per malattia e ha concluso in 3’40”41, e di Miriam Festa Bianchet negli 80 con il tempo di 12”06.

Determinante poi per il risultato finale la bellissima prova della staffetta 4 x 100 che con Festa Bianchet, Ferraro, Stella, Cavallaro ha realizzato il personale con 54”63 concludendo con un bellissimo 5° posto.

La somma dei punteggi dopo le sette gare ha visto prevalere la scuola “Tavagnacco” di Udine con 42 penalità, seconde a pari punti “De Gasperi” di San Donato M.se (vincitrice dello scorso anno) e la nostra“Fermi” con penalità 46 ma per un calcolo dell’età delle atlete la scuola milanese è risultata più giovane e quindi classificata al secondo posto.

(Fonte: Scuola Media Fermi - Prof. Gian Vittorio Icardi)



Condividi con
Seguici su: