Scuola: l'Atletica va a Scuola fa tappa a Rivoli con Sara Simeoni



Torino (TO) 16 maggio. Giornata di festa oggi per Rivoli. L'Atletica va a Scuola fa tappa infatti nella città del Conte Verde e per rendere ancora più importante la giornata, l'evento è coinciso con l'inaugurazione della nuova pista di atletica del Comune di Rivoli. Madrina della giornata Sara Simeoni che ha tagliato il nastro tricolore in compagnia di Livio Berruti, campione olimpico di Roma 1960 e vicepresidente della Fidal Piemonte.

La giornata di atletica e scuola ha riscosso un grande successo di partecipazione da parte delle scuole elementari e medie del circolo scolastico di Rivoli, mobilitate dalla professoressa Renata Scaglia, consigliere Fidal Piemonte e anima dell'iniziativa. Le gare continueranno anche domani e c'è grande attesa per l'elezione della Scheggia del Conte Verde  ovvero il ragazzo e la ragazza più veloce del Comune di Rivoli che ha nel Conte Verde e nella sua corte le proprie maschere tradizionali. 

Tra le autorità presenti oggi il Sindaco Guido Tallone e l'Assessore allo Sport di Rivoli Giuseppe Misuraca hanno fatto gli onori di casa davanti al Presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta, ad autorità della Regione e del mondo della scuola.

In occasione della conferenza stampa di presentazione dell'evento c'è stata inoltre la presenza del consigliere federale nazionale Ida Nicolini che ha sottolineato l'importanza educativa dello sport in generale e dell'atletica in particolare, niente affatto sport minore bensì base per tutti gli sport.

Da ricordare infine che la Città di Rivoli ha voluto poi premiare con una targa un suo giovane atleta, cresciuto nel vivaio del Murialdo e ora tesserato per il Cus Torino, Marouan Razine, campione italiano di cross allievi 2008.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: