Scuola: giornata promozionale atletica e scuola a Garessio



Garessio (CN) 5 giugno. Sabato 5 giugno a Garessio si è svolta una giornata promozionale dell’atletica promossa dalla Fidal Cuneo in collaborazione con la scuola elementare di Garessio e la società locale GS Val Tanaro. Oltre cento bambini hanno corso, saltato e lanciato con l’obiettivo della giornata di far conoscere l’atletica ai ragazzi delle scuole primarie, far provare attraverso l’esperienza sul campo le diverse specialità dell’atletica al fine di creare rapporti di collaborazione tra scuole e società di atletica sul territorio.

La manifestazione è stata certamente impegnativa in quanto i bambini hanno provato tutte le specialità senza tempi di attesa, ma tutto è filato liscio, complice una splendida giornata di sole e un buon lavoro da parte dello staff tecnico esordienti. Presente il capo dell’istituto prof. Michelis con alcune insegnanti che hanno apprezzato, divertiti e attenti, il susseguirsi delle diverse attività. A metà mattina tutti si sono meritati una pausa con la merenda offerta dalla società GS Val Tanaro. Per tutti loro l'appuntamento è al prossimo anno scolastico: ancora e sempre nel segno dell'atletica. Nella sezione galleria fotografica sono inserite le foto della manifestazione e nella sezione risultati è inserito l’ordine di arrivo e di partecipazione alle gare dei giovani atleti.

Il Comitato Provinciale di Cuneo è molto soddisfatto di questa iniziativa, mentre un analogo successo è stato ottenuto con la scuola di Bagnolo P.te . Il progetto Atletica Gioco Sport iniziato a febbraio e concluso il 29 maggio, 12 sabati dalle ore 9.30 alle ore 12.30, ha visto oltre 50 bambini impegnati a correre, saltare, lanciare. Anche in questo caso la disponibilità della società sportiva locale con l’amministrazione comunale ha permesso la realizzazione del progetto e la possibilità di riprendere i corsi con l’inizio dell’anno scolastico. Due nuove figure affiancheranno lo staff tecnico in questo progetto :Lorenzo Civallero e Barbara Verna, grandi campioni nella marcia e nella corsa in montagna e ora anche istruttori del settore giovanile.

(Fonte: Fidal Cuneo)



Condividi con
Seguici su: