Scuola: Omegna si aggiudica la prima edizione di Piccoli Campioni del VCO – 1° Trofeo Vinavil



Domodossola (VB) 3 giugno.  Era ormai nell’aria, ma è stata più difficile del previsto. La SMS Omegna ha vinto la prima edizione di Piccoli Campioni del VCO – 1° Trofeo Vinavil, ma ha dovuto lottare fino all’ultimo con l’irriducibile IC Bagnolini Villadossola: solo 46 punti hanno diviso i cusiani (1351 p.) dagli ossolani (1305 p.), sostenuti da un tifo accesissimo, con tanto di cori e striscioni.

Al terzo posto, con 1212 punti, l’IC Testore di Santa Maria Maggiore. La vittoria di tappa è andata a Villadossola, che ha preceduto Omegna. In campo individuale è da segnalare l’ottima prestazione di Lucia Minola: la ragazza dell’IC Fogazzaro Baveno, prima media, ha fatto fermare i cronometri a 3’24”, facendo meglio di tutte le ragazze di 2° e 3° media e migliorandosi di oltre 25” dalla gara di Verbania.

Bellissimo il duello, nella cat. 2° e 3° media maschile, tra Simone Tacchini e Sebastiano De Giuli; i due ragazzi della SMS Omegna si sono dati battaglia fino all’arrivo, scendendo entrambi sotto il muro dei 3 minuti: 2’54”5 per Tacchini – nuovo record – e 2’55”2 per De Giuli. Tra le ragazze della 2° e 3° media vittoria per Michela Possa, SMS Domodossola (3’38”40, miglior prestazione assoluta di categoria), mentre Alberto Mazzaccaro (SMS Domodossola) è stato il più veloce tra i ragazzi della prima media con 3’27”, nuovo record di categoria.

In generale è stata una competizione che ha riscosso un crescente interesse; particolarmente soddisfacente il fatto che tutti i ragazzi si siano migliorati, segno che la voglia di competere, di correre, ci sono: e allora appuntamento al prossimo anno, per una nuova edizione di “Piccoli Campioni del VCO”!

(Fonte: Running team Co-Ver Mapei - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: