Schembri , Usain Bolt e alcuni video dei Mondiali



Nel pomeriggio della seconda giornata dei Mondiali, ormai in grande attesa per la finale dei 100 metri uomini, erano in programma le qualificazioni del salto triplo uomini: il carabiniere Fabrizio Schembri ha sfiorato la qualificazione per la finale, ottenendo la 15° posizione, molto vicino quindi rispetto ai primi 12 che venivano ammessi alla finale. La misura di Schembri, 16,88 realizzata nel 1° e nel 2° salto e la sua posizione nei primi 12 fin quasi alla fine, lascia un po’ di rimpianti, perché nel corso della stagione questa misura era stata superata in varie occasioni. Dopo i primi 2 salti, Schembri ha dovuto anche rinunciare al salto finale per una lieve contrattura. In gara nel triplo anche gli altri italiani Daniele Greco e Fabrizio Donato, che si sono dovuti accontentare di misure modeste, rispettivamente 16,18 e 15,81.

Abbiamo appena assistito, come quasi tutti voi, alla incredibile impresa di Usain Bolt, vincitore dei 100 metri con il nuovo primato del mondo. Immagini che sono destinate a rimanere nella nostra memoria per anni, forse per sempre.

Per coloro che non hanno potuto assistere a questa impresa o ad altre bellissime gare di questi Campionati Mondiali, presentiamo alcuni link a video disponibili sul web.

Giorgio Rizzoli

 

Link al video 10000 metri donne (fonte LaRiservaAtletica) 

Link al video marcia 20 km uomini (fonte LaRiservaAtletica)   

Link al video del salto di qualificazione nel triplo di Fabrizio Schembri (fonte www.youjump.eu) 

Link al video 100 metri uomini 1° semifinale (fonte Rai Sport)

Link al video 100 metri uomini 2° semifinale (fonte Rai Sport)

Link al video 100 metri uomini finale Bolt 9.58 prmato del mondo (fonte youtube)


Condividi con
Seguici su: