Savona con Jacobs, Tortu e Manenti

23 Maggio 2016

Al Meeting Ottolia alcuni dei migliori sprinter italiani. Attesi anche Bianchetti nel peso, Fofana e Pennella fra gli ostacoli.

Mercoledì 25 maggio torna, organizzato dal CUS a Savona, il meeting Ottolia. Tutti da gustare i 100 metri, con la partecipazione degli italiani detentori dei migliori crono stagionali. Sul rettilineo del Fontanassa sono annunciati il lunghista delle Fiamme Oro Marcell Jacobs, capace di 10.32 (+1.4) in questo inizio di stagione, e il 17enne delle Fiamme Gialle Filippo Tortu (Fiamme Gialle), che a Pavia ha corso in 10.34 (+0.6). Sui blocchi anche l’azzurro Delmas Obou (Fiamme Gialle, PB di 10.27) e il campione europeo under23 Giovanni Galbieri (Riccardi Milano), ma attenzione anche a Massimiliano Ferraro e Federico Raguni (CUS Palermo), entrambi con un SB di 10.44, e a Federico Cattaneo (Riccardi Milano).

Star dei 200 metri sarà Davide Manenti (Aeronautica), che nello scorso fine settimana, durante la fase regionale dei societari, ha abbassato il limite personale a 20.53 (+0.1): il torinese proverà a limare ancora qualche centesimo, ricordando che lo standard d’iscrizione per l’Olimpiade di Rio è fissato a 20.50.

Sono iscritti al mezzo giro di pista anche Simone Tanzilli (Riccardi), Giacomo Tortu (Riccardi) e Pietro Pivotto (Brixia Atletica).

E se nel peso torna in pedana il primatista juniores Sebastiano Bianchetti (Stud. Andrea Milardi, 19,78 di PB), gli ostacoli alti annunciano il Tricolore Assoluto outdoor Hassane Fofana (Fiamme Oro) e quella indoor Giulia Pennella (Esercito), quest’ultima opposta a Micol Cattaneo (Carabinieri). Infine il triplo, con Simone Forte (Fiamme Gialle) e Daniele Cavazzani (CaRiRi Andrea Milardi), e il martello femminile con le giovani Francesca Massobrio (Fiamme Oro), Lucia Prinetti (Fiamme Gialle) e Sara Fantini (CUS Parma). Si inizia domani alle 16.15. 

ISCRITTI/Entries

a.c.s. 

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it

 



Condividi con
Seguici su: