Sarà un Golden Gala molto trentino



Giovedì prossimo all'Olimpico di Roma saranno ben 6 i trentini che si godranno da dentro l'atmosfera del Golden Gala

Per Giordano Benedetti il Golden Gala è un appuntamento ormai fisso e l'emozione del debutto è ormai tramandata agli annali: in ogni caso per il portacolori delle Fiamme Gialle il doppio giro di pista a Roma proporrà il primo vero test di valore della stagione. Decisamente diversa è invece la situazione per gli altri 5 trentini che giovedì prossimo calcheranno pista e pedane dello Stadio Olimpico di Roma, sotto lo sguardo delle decine di migliaia di spettatori.

 

Non è più giovanissimo, ma per Norbert Bonvecchio quella del 4 giugno sarà la prima volta ai piedi di Monte Mario: il giavellotto maschile non è ospite fisso del programma del principale meeting italiano e per l'occasione il lanciatore poero dell'Atletica Trento ha avuto la conferma del proprio inserimento in gara, occasione ideale per vivere una gara importante ed inseguire misure di valore.

 

Ai due "big" si accoderanno quindi quattro alfieri della classe '96, convocati a Roma per inseguire tempi di respiro europeo negli 800 e nei 1500 metri juniores. Al maschile sulla distanza più lunga saranno della partita il campione europeo di cross Yeman Crippa (Fiamme Oro) ed i due nonesi Lorenzo Pilati e Francesco Odorizzi (Atletica Valli di Non e Sole). Ed il Trentino sarà quindi rappresentato anche negli 800 femminile per la presenza della gardesana Saskia Battistoni (Atletica Alto Garda e Ledro) che potrà sfruttare l'occasione per inseguire il minimo per gli EuroJunior di Eskilstuna.

 

 

 



Condividi con
Seguici su: