Sardinia Ultramaraton: a Lucchese e Brusamento la prima tappa

20 Ottobre 2018

Domani, sempre a Macomer, partenza della 60 chilometri alle 8,30

(robyspezzigu) Inizia sotto i buoni auspici di un caldo (anche troppo) sole di fine ottobre la decima Sardinia Ultramarathon di Macomer, gara di ultratrail che oggi nella sua prima tappa sui 20 Km ha confermato i pronostici della vigilia con le vittorie della padovana Lorena Brusamento (Gabbi Bo) e di Matteo Lucchese.
Questo quanto prevede l’interessante weekend agonistico dell’atletica isolana che sarà dominato dalla prova in due giorni, oggi appunto la 20 Km e domani la massacrante 60 Km. La Sardinia Ultramarathon quest’anno è stata insignita del prestigioso riconoscimento internazionale dal parte della IAU (International Association of Ultrarunners) con la Trail Label 2018.

Nel fantastico scenario naturalistico e paesaggistico del Monte Sant'Antonio di Macomer ai confini tra la catena del Marghine e il Montiferru si sono presentati al via di questa gara, organizzata dall’attiva società del CS Fiamma Macomer in collaborazione con la Fidal, la Iuta (international ultratrail association) e il patrocinio del comune di Macomer e il supporto della compagnia nazionale di navigazione Tirrenia, pressoché tutti i migliori specialisti nazionali. Domani, la partenza della seconda tappa è prevista per le 8,30. La Sardinia Ultramarathon 2018 è valida come Campionato Italiano IUTA di Ultra Trail a tappe, prova del Gran Prix IUTA 2018 di Ultratrail e di campionato sardo Fidal di ultratrail.
Domani, inoltre,  gara di corsa a Elmas dove, nella laguna di Giliacquas con inizio gare alle ore 9,30, è in programma il primo Trofeo della Laguna - 10°Memorial E. Sanna, gara podistica regionale valido come campionato sardo di società master con prove per tutte le categorie federali.

Foto/Photos




Condividi con
Seguici su: