Le gare del fine settimana

24 Settembre 2021

Si gareggia a Firenze e Selargius

(robyspezzigu) Fine settimana agonistico dell’atletica leggera sarda in clima da fine stagione e piuttosto strano caratterizzato dalla partecipazione delle allieve dell’Ichnos SS alle finali nazionali dei societari di categoria, dalle gare giovanili su pista di Selargius e da tante cancellazioni. Sono state annullate infatti le manifestazioni su pista in programma oggi (sabato) a Sassari e Nuoro e quelle di domani del Trofeo Gialeto a Serramanna e della Maratona a staffette in pista a Cagliari.

Firenze – Finali societari allieve

Per le finali nazionali dei Campionati di Società della categoria allievi (under 18) domani e domenica la società sassarese dell’Ichnos sarà impegnata a Firenze nelle finali B del Gruppo Tirreno. Per le giovani atlete sassaresi un traguardo importante raggiunto dopo il buon punteggio raggiunto dopo le fasi regionali, punteggio che ha appunto permesso loro di accedere alle finali interregionali dopo che da tantissimi anni nessuna squadra isolana allieve riusciva a qualificarsi per questa fase nazionale. Tra le atlete che in questo weekend saranno chiamate al confronto tecnico rappresentando l’Ichnos e l’atletica leggera sarda ci saranno l’alaese Maria Paola Sotgiu (unica allieva sarda ad aver realizzato quest’anno 4 minimi per gli italiani e in gara sui 400, 800 e 4x400), Alessia Nuvoli, impegnata nelle prove dei 100 e delle steffette 4x100 e 4x400, Andrea Solinas Oldani nei 200 e 4x100 e 4x400, Martina Carboni nei 100Hs alto e 4x400, Arianna Pellicon nei lanci del peso e disco e 4x100, Sara Fenu nel martello, asta e 4x100. Un vero peccato le assenze di Valentina Cellesi e Giulia Masia che limiteranno le possibilità di piazzamento a livello di squadra societaria. Per l’Ichnos comunque un primo importante traguardo è stato raggiunto e le prospettive, in considerazione del fatto che la maggior parte delle atlete presenti e Firenze sono classe 2005, al primo anno nella categoria, sono più che promettenti.

Gare Selargius

Sempre domani, allo Stadio Comunale di Selargius, con inizio gare alle ore 16,15, prove giovanili su pista, riservate alle categorie ragazziU14 e valide per il Trofeo Nazionale delle Provincie. Si tratta della 4^ manifestazione provinciale su pista della categoria e le prove previste maschili e femminili saranno quelle dei 60 Hs, del salto in alto, dei 60 metri piani, lancio del peso,  salto in lungo, lancio del vortex e dei mt 600.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate