Sara Corradin oltre i 50 metri nel giavellotto



Un grande risultato da parte di Sara Corradin (Corradini Rubiera) che nell’incontro tra rappresentative che si sta concludendo a Majano ha lanciato il giavellotto a 50,98. Si tratta del primato regionale e della seconda prestazione italiana all time per la categoria cadette. In Italia fra le under 16 solo la cremonese Roberta Molardi è riuscita a fare meglio di Sara, con 51,79 che ottenne ai Campionati Italiani Cadette 2008.

La Corradin, campionessa italiana cadette 2011 e detentrice del primato regionale con 48,61, realizzato a Castelnovo Monti il 10 luglio di quest’anno, dopo il lancio di apertura a 45,53 (sempre una ottima misura, superiore a quella di tutte le altre atlete in Italia quest’anno), nel secondo turno migliorava il primato regionale con 49,53, poi un terzo lancio a 47,45 e il quarto l’eccezionale 50,98.

Un altro risultato notevole è stato ottenuto da Francesco Lama (Atl. Imola Sacmi Avis) con 6,88, miglior risultato stagionale in Italia e primato personale migliorato di 14 cm.

La formazione della Emilia Romagna è in testa nettamente nella classifica per rappresentative.

 

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: