Sara Brogiato ai Mondiali di Mezza

14 Marzo 2018

La torinese, campionessa italiana della distanza, fa parte della squadra azzurra convocata per la rassegna iridata in programma a Valencia (ESP) il prossimo 24 marzo.

C’è anche Sara Brogiato (Aeronautica) nella lista degli azzurri convocati dal DT Elio Locatelli per la 23ma edizione dei Campionati del Mondo di mezza maratona a Valencia il prossimo 24 marzo.

La torinese è campionessa italiana in carica di maratonina (titolo vinto ad Agropoli lo scorso ottobre) e vanta un personal best sulla distanza di 1h14:47. Nel suo curriculum sui 21,097 chilometri vanta anche il successo, sempre lo scorso anno, alla Rome Half Marathon Via Pacis mentre in questa prima parte del 2018 ha conquistato il successo nella IX Miglia di Bra (15km e 400m).

Atleta molto valida anche nel cross, nel weekend appena concluso a Gubbio ha conquistato il sesto posto individuale e il successo di squadra con il CUS Torino (insieme a Merlo e Brogiato); lo scorso anno ha vestito la maglia azzurra ai Campionati Europei di Samorin e, prima ancora ai Mondiali Militari in Ungheria dove fu bronzo a squadre.



Condividi con
Seguici su: