San Valentino, la maratona fa il pieno

16 Febbraio 2016

Presentata al Comune di Terni la sesta edizione della manifestazione organizzazta dall'Amatori Podistica. Già più di 2100 gli iscritti fra 42.195 metri e mezza

Edizione da record per la maratona di San Valentino. L'evento, in programma domenica 21, è stato presentato nella splendida sala condiliare di Palazzo Spada. "Abbiamo raggiunto il record di iscritti - attacca il presidente dell'Amatori Podistica Terni, Fabio Laoreti - Abbiamo già 2100 iscritti fra maratona e mezza, altri se ne aggiungeranno senza dimenticare poi le tante famiglie che parteciperanno alla Family run. Sono tanti gli aspetti importanti, fra questi mi inorgoglisce il potenziamento del progetto scuola.

E' dai giovani che l’attività della nostra società vuole partire. Come non sottolineare poi i tanti iscritti stranieri (quasi 100) per 21 nazioni partecipanti". 

Una manifestazione molto importante per la città di Terni non solo dal punto di vista sportivo ma anche turistico come hanno sottolineato gli assessori allo Turismo e allo Sport del Comune, Daniela Tedeschi e Emilio Giacchetti.

"Questa manifestazione rappresenta un vero patrimonio per noi - spiega l'assessore Giacchetti - anche per la capacità che ha dimostrato l'Apt di coinvolgere le altre associazioni sportive". 

Grande soddisfazione anche nelle parole del presidente regionale della FIDAL, Carlo Moscatelli. "Purtroppo quest'anno non potrò essere presente perchè sarò impegnato a Gubbio per i campionati italiani di corsa campestre ma sono sicuro che anche quest'anno la maratona di Terni farà centro. Fra Terni e Gubbio abbiamo riempito l'Umbria con più di 5000 persone, sono tante le manifestazioni a carattere nazionale e internazionale che ospitiamo segno che sappiamo organizzare bene. Sono convinto che la Maratona di San Valentino continuerà anche in futuro nella sua crescita di partecipanti". 

 

 


Il tavolo con le autorità (foto Bertolle)


Condividi con
Seguici su: