San Salvo pronta per il Campionato Italiano Master di Corsa su Strada Km 10



Domenica 7 giugno si svolgerà a San Salvo il Campionato Italiano Individuale e di Società Master di Corsa su Strada (Km 10). Partenza ore 10.00. Gli iscritti sono 1.325

 

L’Abruzzo sarà domenica 7 giugno al centro dell’attenzione del podismo italiano. Si svolgerà a San Salvo il Campionato Italiano Individuale e di Società Master di Corsa su Strada Km 10. L’organizzazione è curata dalla società Podistica San Salvo, in collaborazione con il Comitato Regionale FIDAL e con il circuito Corrilabruzzo. Si annuncia l’arrivo di 1.325 podisti, dei quali 1.116 uomini e 209 donne, provenienti da tutta Italia, oltre alla massiccia presenza di abruzzesi. La società con più iscritti è la Runners Chieti, che ne presenterà ai nastri di partenza ben 125, tra i quali due atleti che si potrebbero piazzare nei primi posti: Domenico Caporale, nella categoria SM 50, e Simona Di Donato, nella categoria SF 40.   

Non è la prima volta che l’Abruzzo ospita un campionato italiano di corsa su strada Master. Il precedente, piuttosto recente, risale al 2011, quando fu Vasto nella circostanza ad esserne sede.  Le iscrizioni si sono chiuse martedì sera, e non è possibile più effettuarle. Per informazioni, ci si può rivolgere al responsabile organizzativo: Michele Colamarino, 347-6649637, 0873-343585. 

Il percorso gara degli Italiani si svilupperà a Marina di San Salvo su di un circuito di Km 5 da ripetere due volte. Ritrovo alle ore 9.00 in Piazzale Cristoforo Colombo, dove saranno posti arrivo e partenza, che sarà data alle ore 10.00. I pettorali si potranno ritirare dalle ore 10.00 alle ore 19.00 di sabato 6 giugno e dalle ore 8.00 di domenica, giorno della gara. Previste iniziative collaterali: “Ragazzi in corsa’, competizione dedicata ai più piccoli (sabato, ore 18:00), mentre a seguire ‘Corri insieme’ permetterà ai ragazzi disabili di mettersi in gioco e gareggiare. Oltre ai premi in palio per i vincitori, sarà assegnato il premio Duilio Fornarola, in memoria del podista ottantenne scomparso durante la Maratona D’Annunziana di Pescara dello scorso mese di ottobre, che sarà riservato agli atleti ed atlete abruzzesi che si classificheranno nei primi posti.



Condividi con
Seguici su: