Salti in Piazza a Padova: che spettacolo!

08 Giugno 2018

L’olimpionica Bartoletta (6,74) vince l’edizione inaugurale della manifestazione nel centro della città veneta, l’allieva Zanon si migliora con 6,22. Tra gli uomini 7,93 per il britannico Bramble, secondo Musso a 7,85.

Una serata magica a Padova, nella cornice di Piazza delle Erbe. Alla fine a imporsi nella prima edizione di “Salti in piazza” sono stati la campionessa olimpica Tianna Bartoletta che ha dominato la gara femminile planando a 6,74 (+0.1), suo primato stagionale, e il britannico Dan Bramble, che ha dato vita a una sfida combattutissima con Antonmarco Musso e il cubano Maykel Massò: 7,93 (+0.5) per l’atleta inglese, 7,85 per il sardo dell’Atletica Oristano e per il caraibico, con Musso sulla piazza d’onore per il secondo miglior salto, 7,54 contro 7,30.

Ma una nota di merito particolare va anche per Veronica Zanon che, nell’occasione, ha migliorato il suo primato personale volando a 6,22 (+0.6), vera sorpresa della manifestazione: è l’ottava misura all time di un’allieva italiana. “Finalmente è arrivato un salto sopra i 6 metri, con vento regolare. E ora mi preparo per gli Europei under 18”, le parole della padovana di Galliera Veneta, portacolori dell’Atletica Vis Abano. Alle sue spalle sul podio Carol Zangobbo, la capitana di Assindustria Sport, con 6,10 (+0.5).

“È stato un bellissimo spot per l’atletica leggera e, più ancora, per lo sport in senso più ampio”, commenta Leopoldo Destro, presidente di Assindustria Sport, società che, con la collaborazione del Comune di Padova, ha organizzato l’evento. “Sicuramente lo ripeteremo il prossimo anno, perché siamo convinti che eventi come questo permettano appunto, di innamorarsi dello sport”. E l’appuntamento ora è per il 32° Meeting internazionale “Città di Padova”, che il prossimo 2 settembre inaugurerà il rinnovato Stadio Colbachini.

(da comunicato stampa Organizzatori)

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- RISULTATI/Results

Antonmarco Musso (foto Bertolini/Organizzatori)


Condividi con
Seguici su: