Salti cadetti a Caracalla

18 Giugno 2016

Si è svolto nel pomeriggio allo Stadio N. Martellini – Terme di Caracalla il Trofeo Regionale di Salti Cadetti/e, manifestazione che ha portato nel cuore di Roma tanti giovani atleti per una manifestazione che ha riservato anche qualche gara di corsa di discreto valore.

E’ chiaro che siano stati soprattutto i salti al centro dell’attenzione con un gran numero di partecipanti alla prova nelle accoppiate tra salti in estensione ed elevazione. Nell’incrocio di concorsi sulle diverse pedane, si sono visti molti protagonisti della stagione in corso, in gara su discipline meno consuete del solito per loro. In termini di risultati si segnala in apertura il 6,24 di Michele Esposito (Studentesca Rieti Andrea Milardi) nel salto in lungo, davanti all’astista Ivan De Angelis (Fiamme Gialle Simoni), sopra i 6 metri anch’egli con 6,03. Per Esposito arriverà poi il primo posto nella classifica definitiva Alto/Lungo, precedendo il romano Andrea Frulio (Fiamme Gialle Simoni). Altro successo sabino porta il nome di Patrizio Mostarda atterrando a 12,30 sulla pedana del triplo (1,45 nel salto in alto), dove Giada Bardi (Esercito Sport&giovani) trova un 10,28 dopo il non classificato nell’asta. Nel salto in alto la migliore è Emily Chiusolo (Sportrace) con 1,53, davanti a alla seconda misura di giornata siglata da Benedetta Felici (ASD Atl. Viterbo) per l’accoppiata Alto/triplo vinta da Martina Gasbarri (Atl. Viterbo) grazie soprattutto ad un buon 11,32 nel salto triplo. Vittorie anche per i saltatori dell’Atletica Pomezia, grazie a Simone Saggio (asta/triplo) e Tommaso Purri (asta/lungo).

Per le gare di corsa, la velocità cadetti ha visto salire sul gradino più alto del podio Riccardo Giordano (Studentesca Rieti Andrea Milardi) primo sugli 80 metri in 9.57 al pari della compagna di squadra Sara Bianchetti, vincitrice della gara femminile in 10.74. Nei 100 metri assoluti invece Fabio Tardito (Acsi Campidoglio Palatino) e Giovanna De Andreis (Acsi Italia) siglano i migliori tempi, rispettivamente con 10.92 e 12.53.

Nel mezzofondo un notevole assolo lo mette in scena sui 1500 metri lo junior Alexandru Ciumacov (RCF Roma Sud) unico a scendere sotto i 4 minuti con 3:58.82 infliggendo un ampio distacco. Tra le donne è Camilla Di Pietro (Acsi Italia) a dominare con 5:05.28. Nei 3000 metri infine successi per Iacopo Santangelo (Pol. Univ. Foro Italico).

Le classifiche di società al termine della giornata hanno visto i primi posti di Studentesca Rieti Andrea Milardi (Cadetti) e ASD Atletica Viterbo (Cadette), con Fiamme Gialle Simoni e Atletica Pomezia sul podio maschile, mentre Acsi Italia e SS Lazio Atletica hanno chiuso tra le prime tre società al femminile.  

 

TUTTI I RISULTATI



Condividi con
Seguici su: