Saltatori valdostani in spolvero ad Aosta

29 Gennaio 2017

Meeting interregionale indoor, sabato 28 gennaio al palaindoor di Aosta, illuminato dalle prestazioni dei saltatori valdostani

di Valle D Aosta

Federico Deligios, Senior dell'Atletica Calvesi, classe 1994, torna a distanza di tre stagioni ai suoi massimi livelli, raggiunge il minimo “B” per i Campionati Italiani assoluti outdoor, nella sua specialità, il salto in alto.

Nella vicina pedana del salto con l'asta, Ileana Ottolenghi, Allieva (classe 2001) della Cogne Aosta, si migliora in una sola gara di 20 centimetri e raggiunge il minimo per la partecipazione ai campionati italiani di categoria indoor.

Questi due atleti sono stati i fari del meeting di fine gennaio, organizzato dall'Atletica Cogne Aosta.

Ileana, 15enne di Fénis, al primo anno tra gli under 18, nel concorso di salto con l'asta, da 2m80, è salita a 3m00, piazzandosi al quarto posto della prova femminile e andando oltre al minimo di partecipazione per i tricolori (2m95) che si disputeranno il prossimo 12 febbraio ad Ancona. Con questa prestazione si inserisce tra le prime quindici prestazioni stagionali della specialità.

 

Federico, 26enne di Saint-Marcel, ancora una volta ha messo in mostra tutte le sue qualità superando per la ventesima volta in carriera i 2 metri e arrivando in questo appuntamento ad un solo centimetro dal personale di 2m06, saltato due volte nel 2014. Il “grillo”si è imposto nella gara di salto in alto valicando l'asticella posta a 2m05, undicesima prestazione assoluta in questo inizio di stagione a livello italiano.



Condividi con
Seguici su: