Sabato e domenica la seconda prova del C.d.S. Assoluto su pista



Sabato 14 e domenica 15 giugno appuntamento a Modena per la seconda prova del C.d.S. Assoluto su Pista, con organizzazione della Fratellanza 1874 Modena.

L'organizzazione, in base al numero degli iscritti, ha provveduto a variare il programma orario, che riportiamo anche fra gli allegati di questo articolo.

Dopo la prima prova regionale che si è svolta a Modena il 10-11 maggio e che ha indicato le società ammesse alle successive prove (quelle che avevano ottenuto almeno 18 punteggi su 14 gare), il C.d.S. Assoluto su Pista continua con ulteriori 2 prove regionali, questa di Modena e quella coincidente con i Campionati Regionali Individuali Assoluti che è in programma a Imola il 28-29 giugno. Per la classifica finale della fase di qualificazione in base alle 3 prove regionali e che attribuirà le finali nazionali e interreggionali dovranno essere ottenuti almeno 29 punteggi su 16 gare.

La partecipazione però sia a questa seconda prova di Imola, sia ovviamente ai Campionati Regionali Individuali di Imola è consentita a tutte le società della nostra regione, indipendentemente dalla iscrizione ai C.d.S. Assoluti su Pista e dal superamento della prima prova che si è svolta im maggio. 

Le classifiche della prima prova regionale indicavano nella Fratellanza 1874 Modena negli uomini e nel Cus Parma nelle donne le società con i migliori punteggi in campo regionale. Nella classifica nazionale maschile la Fratellanza è al 4° posto con 16047 punti, preceduta da Atl. Riccardi Milano, Atl. Studentesca Ca.Ri.Ri e Enterprise Sport e Service. In quella femminile il Cus Parma è al 7° posto, nella classifica guidata da Bracco Atletica, davanti ad Atl. Brescia 1950 e Cus Pista Atl. Cascina. 

A livello individuale avremo tanti nomi di rilievo, fra i quali le recenti medaglie dei Campionati Juniores e Promesse di Torino, Marco Gianantoni (Virtus Emilsider Bologna), Francesco Conti (Atl. Imola Sacmi Avis), Gabriele Bizzotto (Cus Parma), Riccardo Tamassia, Simone Colombini, Riccardo Serra, Alexandro Ionut Mitirica (Fratellanza 1874 Modena), Martin Pilato (Atl. Ravenna), Lucia Quaglieri (Modena Atletica), Chiara Calgarini e Anna Plodziszewska (Atl. Lugo). In gara poi atleti dei Carabinieri, fra i quali Paolo Dal Soglio nel peso e Giorgio Piantella nell'asta e altri atleti militari come Michele Calvi e Valentina Costanza (Esercito), Matteo Rubbiani (Aeronautica) e Alessio Guarini (Fiamme Oro) e fra gli atleti stranieri tesserati in Emilia Romagna, il forte lettone Ronalds Arajs per il Cus Parma.

Negli allegati sono visualizzabili gli iscritti di Modena.

Giorgio Rizzoli

Il nuovo programma orario delle 2 giornate

Gli iscritti della 2^ prova regionale del C.d.S. Assoluto su Pista (per gara)

Gli iscritti della 2^ prova regionale del C.d.S. Assoluto su Pista (staffette) 

Gli iscritti della 2^ prova regionale del C.d.S. Assoluto su Pista (per società) 

La classifica nazionale maschile del C.d.S. Assoluto su Pista dopo la prima prova regionale 

La classifica nazionale femminile del C.d.S. Assoluto su pista dopo la prima prova regionale



Condividi con
Seguici su: