Sabato e domenica i Campionati Regionali Indoor Assoluti a Modena



Sabato e domenica sono in programma a Modena i Campionati Regionali Assoluti Individuali Indoor, che hanno già avuto un prologo in 2 sabati di gennaio a Parma, con le gare di 400, 800, 1500 e 3000. Come solito a Modena, vengono assegnati i titoli regionali dei 60 metri piani, 60 metri con ostacoli, salto in alto (in programma sabato 6 febbraio), salto con l’asta, salto in lungo, salto triplo (in programma domenica 7 febbraio).

Le iscrizioni sono arrivate anche questa volta numerosissime e saranno in gara, oltre ai migliori atleti della nostra regione, anche forti atleti di società extra regione.

Vediamo il programma gare con gli atleti iscritti più attesi.

Sabato 6. Ore 15.30 alto uomini: 16 atleti iscritti, con le misure più alte quelle degli juniores Ferrante Grasselli (Reggio Event’s), campione regionale 2009 e Luca Morandi (Fratellanza).

Ore 15.30 metri 60 hs donne (qualificazioni, con finale alle ore 18.00): 16 atlete iscritte con Elisa Bettini (Fiamme Azzurre) miglior tempo di accredito, seguita dal duo dell’Interflumina, Alessandra Arienti, campionessa regionale 2009 e Alessandra Feudatari, nel 2009 campionessa italiana juniores nei 100m hs.

Ore 15.50 metri 60 hs uomini (qualificazioni, con finale alle ore 17,50): 15 iscritti, con il miglior tempo per Stefano Tedesco (Fiamme Gialle), seguito dal carabiniere Carlo Alberto Mainini, favorito per il titolo regionale, che vinse già nel 2007.

Ore 16.10 metri 60 donne (qualificazioni, con finale alle 18.15): ben 70 iscritte, fra cui Judy Udochi Ekeh (Reggio Event’s), alla caccia di una nuova prestigiosa prestazione: il suo 7.50 realizzato recentemente la indica come miglior tempo di iscrizione; la rivale più accreditata dovrebbe essere Doris Tomasini (Quercia Trentingrana), mentre fra le atlete emiliane ci sono fra le altre Martina Balboni (Self Montanari Gruzza), Erica Fiorini, campionessa regionale 2008 e 2009 e Federica Giannotti (Reggio Event’s).

Ore 16.50 metri 60 uomini (qualificazioni, con finale alle ore 18.30): addirittura 122 iscritti, previste quindi oltre 20 batterie. Miglior tempo di accredito è quello del carabiniere Alessandro Guazzi, seguito da Alessandro Rocco (Fratellanza), campione regionale nel 2005, 2007 e 2009; grande attesa poi per l’allievo Giovanni Cellario (Reggio Event’s), nel 2009 campione italiano cadetti negli 80 metri, alla caccia del primato nazionale di categoria sulla distanza. In gara anche Elamjad Khalifi ( Fratellanza), vincitore nello scorso week end del titolo nazionale juniores di prove multiple.

Ore 16.50 alto donne: 16 iscritte con Raffaella Lamera (Esercito) ed Elena Brambilla (Fiamme Azzurre) migliori accrediti. Per il titolo regionale in lizza Serena Capponcelli (New Star), campionessa regionale 2005, 2006, 2009, Denise Rusticali (Atl. Ravenna) e Stefania Luzi, con la nuova maglia della Self Montanari Gruzza.

 

Domenica 7. Ore 13.30 asta donne. 23 iscritte, fra cui Giorgia Benecchi (Cus Parma) che nel corso di questa stagione indoor ha migliorato già più volte il primato regionale di salto con l’asta, arrivando a 4,23 proprio questa settimana a Vienna. In gara anche Gloria Gazzotti che, con la nuova maglia dell’Esercito, non potrà quindi concorrere per un nuovo titolo regionale, dopo quelli vinti nel 2008 e 2009.

Ore 13.30 triplo uomini. Fra i 17 iscritti c’è Fabrizio Schembri (Carabinieri), primatista regionale, alla caccia del minimo per i Campionati Mondiali Indoor. Paolo Orlandini (Self Montanari Gruzza) e Davide Ronzoni (Reggio Event’s) sono gli altri atleti della regione in lizza per il podio, con l’allievo Stefano Braga (Atl. Piacenza), campione italiano cadetti 2009, alla ricerca del primato personale.

Ore 14.30 triplo donne. 18 iscritte, con misura più lunga fra le iscritte quella di Sara Fabris (Quercia Trentingrana) e con Elena Zaniboni (Atl. Lugo), favorita per il titolo regionale. In gara anche Giulia Giovanardi (Mollificio Modenese), Barbara Prandi (Reggio Event’s), campionessa regionale dal 2005 al 2008 e, a sorpresa, Serena Capponcelli (New Star).

Ore 15.30 lungo uomini. 27 iscritti, con i migliori accrediti di 2 atleti della categoria allievi, entrambi veneti: Francesco Turatello (Atl. Vicentina) e Riccardo Pagan (Atl. San Marco Venezia). Per il titolo regionale favorito è il carabiniere Alessio Rimoldi, ma come accredito, hanno misure migliori Davide Ronzoni (Reggio Event’s), Matteo Picchietti (Atl. Ravenna) e Riccardo Serra (Fratellanza). Attenzione anche a Federico Xella (Atl. Imola), che quest’anno ha già vinto il titolo regionale indoor assoluto nei 400 metri e ancora al neo allievo Stefano Braga (Atl. Piacenza).

Ore 16.00 asta uomini: ben 26 iscritti, con Davide Bressan (Fiamme Oro) e Matteo Rubbiani (Aeronautica) favoriti della gara. Per gli atleti della regione, il pronostico per il titolo regionale va a Mirko Po (Fratellanza), con Alex Bellesia (Self Montanari Gruzza), neo juniores e principale outsider.

Ore 17.15 lungo donne. Iscritte 31 atlete con favorita d’obbligo Serena Amato (Esercito), unica con un accredito oltre i 6 metri. Elena Zaniboni (Atl. Lugo) favorita per il titolo, con l’allieva Gloria Borini, seconda misura fra le atlete della regione.

 

Giorgio Rizzoli


Gli iscritti dei Campionati Regionali Indoor di Modena (per gara)


Gli iscritti dei Campionati Regionali Indoor di Modena (per società)


Albo d'oro recente Campionati Regionali Indoor



Condividi con
Seguici su: