Sabato e domenica i Campionati Regionali Asssoluti a Imola



Sabato 28 e domenica 29 giugno si svolgeranno a Imola, con organizzazione della Atl. Imola Sacmi Avis, i Campionati Regionali Individuali Assoluti, validi anche come terza e ultima prova regionale del C.d.S. Assoluto su Pista.

Imola ritorna ad ospitare i Campionati Regionali Assoluti, che negli ultimi anni sono stati disputati quasi sempre a Parma. Molto spesso invece a Imola si erano svolti i Campionati Regionali Allievi Juniores e Promesse, oltre a varie fasi regionali del C.d.S. su Pista. Inoltre il 4-5 ottobre è in programma a Imola la finale A del C.d.S. Allievi su Pista.

Le gare, per quanto riguarda gli allievi e juniores, concorreranno a i punteggi del Grand Prix Lupo Sport, mentre per tutte le categorie non sono invece valide come punteggi per il Trofeo Regionale di Società Assoluto 2014.

Il cast degli iscritti è estremamente qualificato, con almeno una decina di campioni nazionali delle categorie giovanili di questi ultimi anni.

Fra le gare più attese negli uomini i 100 metri con il campione nazionale allievi 2012 e medaglia di bronzo ai Campionati Juniores 2014 sui 200 metri Marco Gianantoni (Virtus Emilsider) che se la dovrà vedere, fra gli altri, con Tommaso Lazzarini (Fratellenza 1874 Modena). Nei 400 metri in gara il campione italiano juniores Francesco Conti (Atl. Imola Sacmi Avis). Nei salti i Carabinieri schierano Nicola Ciotti nell'alto e Giorgio Piantella nell'asta, mentre nel lungo è iscritto il campione italiano promesse Stefano Braga (Atl. Piacenza).

Nelle prove femminili nei 400 metri sono in gara le campionesse nazionali promesse e juniores Raphaela Lukudo (Mollificio Modenese) e Ayomide Folorunso (Cus Parma). Negli 800 e 1500 è iscritta Judit Varga (Edera Forlì), atleta di origine ungherese che vanta personali di gran rilievo. Nei 3000 siepi in gara la campionessa italiana juniores Christine Santi (Mollificio Modenese). Nei 400 hs debutta l'allieva Elisa Maria Di Lazzaro (Cus Parma) sul podio ai Campionati di Rieti nei 100 hs. Nel peso in gara la campionessa nazionale allieve 2013 e seconda quest'anno (a pari misura con la vincitrice) Marta Baruffini (Cus Parma) e nel martello la sua compagna di squadra Sara Fantini, primatista regionale e al 3° posto ai Campionati Allieve. Si assegnano anche i titoli regionali di staffette e particolare interesse per la 4x100 della Virtus Emilsider Bologna, che schiera 2 campioni nazionali (2012 e 2014) come Marco Gianantoni e Diego Aldo Pettorossi.

Negli allegati sono visualizzabili gli iscritti e il nuovo programma orario, modificato in base al numero degli iscritti.

Giorgio Rizzoli

Gli iscritti dei Campionati Regionali Assoluti Individuali a Imola (per gara)

Gli iscritti dei Campionati Regionali Assoluti Individuali a Imola (staffette)

Gli iscritti dei Campionati Regionali Assoluti Individuali a Imola (per società)

Il nuovo programma orario dei Campionati Regionali Assoluti di Imola



Condividi con
Seguici su: