Sabato e domenica a Parma i Campionati Regionali Assoluti



Sabato 27 e domenica 28 giugno sono in programma a Parma i Campionati Regionali Assoluti, validi anche per assegnare i titoli regionali della categoria Promesse (la categoria Juniores disputerà invece il proprio campionato nel mese di settembre).

Ai Campionati Regionali di Parma risultano iscritti anche alcuni atleti di fuori regione, che contribuiranno a rendere elevato il contenuto tecnico della manifestazione. Per quanto riguarda gli atleti dell’Emilia Romagna, in base all’elenco degli iscritti, si preannunciano duelli interessanti, come nei 400 con Marco Perrone, in piena ripresa dopo l’infortunio che l’ha condizionato nella prima metà di giugno e alla ricerca di un posto nella staffetta del miglio per gli Europei Under 23 e un trio di carabinieri quali Teo Turchi, Luca Galletti e Marco Salvucci; i 100 metri donne con lo squadrone della Reggio Event’s (Ekeh, Dallasta, Fiorini, Giannotti e Gaibotti), l’altra reggiana, sponda Self Montanari Gruzza, Martina Balboni e la modenese Ilaria Fiorillo; la gara di asta donne con le primatiste regionali con 4,10 Gloria Gazzotti e Giorgia Benecchi; la marcia 5 km donne con Alessia Zapparoli ed Elena Martinozzi e tante altre gare interessanti.

Fra i plurivincitori degli ultimi anni dei Campionati Regionali Assoluti, risultano iscritte a Parma Erica Fiorini nei 200, Valentina Castellari nei 400, Margherita Mezzetti nei 400 hs, Gloria Gazzotti nell’asta, campionesse regionali 2006, 2007 e 2008, come pure Federico Barbieri, campione regionale di salto in lungo dal 2004 al 2008. Vedremo fra questi atleti chi riuscirà a confermarsi nuovamente campione regionale.

Nei files allegati sono visualizzabili l’elenco iscritti per specialità e per società e l’albo d’oro recente dei Campionati Regionali Assoluti.

 

Giorgio Rizzoli


Gli iscritti ai Campionati Regionali Assoluti di Parma (per specialità)

 


Gli iscritti ai Campionati Regionali Assoluti di Parma (staffette)

 


Gli iscritti ai Campionati Regionali Assoluti di Parma (per società)

 


Albo d’oro recente dei Campionati Regionali Assoluti

 



Condividi con
Seguici su: