Sabato e domenica a Modena e Imola le finali nazionali del C.d.S. Under 23



Sabato 9 e domenica 10 ottobre si svolgeranno nella nostra regione entrambe le finali nazionali del C.d.S. Under 23 su pista: a Modena è in programma la finale A Oro, mentre a Imola ci sarà la finale A Argento.

Le società ammesse alle finali del C.d.S. Under 23 sono state classificate in base alla fase regionali, stilata con le prestazioni ottenute dagli atleti under 23 (con un minimo di 9 atleti della categoria juniores) nel corso del 2010 (sino al 19 settembre). In base a questa classifica disputeranno la finale A Oro, per quanto riguarda le società della Emilia Romagna, la Fratellanza 1874 Modena negli uomini e il Cus Parma nelle donne e la finale A Argento l’Edera Forlì negli uomini e il Mollificio Modenese, Atl. Lugo e Self Montanari Gruzza nelle donne.

La Fratellanza Modena, tra l’altro società organizzatrice della finale A Oro (mentre l’Atl. Imola è la società organizzatrice della finale A Argento), si presenta con il 3° posto nella classifica nazionale dopo Fiamme Gialle Simoni e Atl. Riccardi Milano. Punti di forza dei modenesi sono il velocista Tommaso Lazzarini, il mezzofondista Abebe Gasparini e i lanciatori Giacomo Drusiani e Pietro Caselli.

Tra le donne la classifica della fase regionale ha visto al 1° posto l’Atl. Studentesca Ca.Ri.RI, con il Cus Parma all’8° posto. Le parmensi schierano un tris di campionesse nazionali 2010 quali Giorgia Benecchi, Silvia Tornaghi e Celestina Malugani.

Nella finale A Argento di Imola l’Edera Forlì ha nello junior Andrea Sanguinetti e in Alessandro Sansoni i suoi atleti di punta; nelle gare femminili le junior Lara Giovanelli e Miriam Galli per il Mollificio Modenese, la junior Maria Chiara Neri e Carolina Bianchi per l’Atl. Lugo, Martina Balboni e Barbara Bressi per la Self Montanari Gruzza sono le atlete che sulla carta potrebbero ottenere il maggior bottino di punti.

In allegato l’elenco degli iscritti delle finali Under 23 di Modena e Imola.

 

Giorgio Rizzoli

La foto di Tommaso Lazzarini è di Gino Esposito 


Gli iscritti alla finale A Oro di Modena (per gara)


Gli iscritti alla finale A Oro di Modena (per società)


Gli iscritti alla finale A Oro di Modena (staffette)


Gli iscritti alla finale A Argento di Imola (per gara)


Gli iscritti alla finale A Argento di Imola (per società)


Gli iscritti alla finale A Argento di Imola (staffetta)



Condividi con
Seguici su: