Sabato ad Alessandria i Campionati Regionali 10000 metri

05 Aprile 2019

Campionati Regionali 10000 metri, 30' allievi e 20' allieve sabato 6 aprile ad Alessandria, nell'ambito della seconda prova del C.d.S. di Corsa,

Sede unica per 5 regioni (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta, Emilia Romagna) per i 10000 metri su pista, seconda prova del C.d.S. Italiano di Corsa, nonchè Campionato Regionale Individuale Assoluto e Master. Campionato Regionale Individuale anche per la gara allievi di 30' e allieve di 20', dove però la partecipazione di atleti della nostra regione, almeno in base alle iscrizioni, sarà modesta. 

Più corposa invece per i 10000 metri, nelle serie maschili, dove si contano complessivamente 105 iscrtti, mentre nei 10000 metri femminili ci sono 22 atlete iscritte fra le 5 regioni in gara, di cui 10 della nostra regione.

Nella gara maschile sono invece 18 gli atleti della Emilia Romagna. Sono gli atleti di Casone Noceto, la società che da parecchi anni non ha rivali nel C.d.S.


Nazionale di Corsa, si presenta ad Alessandria solo con atleti italiani, anche se sarà da escludere che in altre sedi la prossima settimana ci siano altri atleti in gara della fortissima formazione parmense.

Ad Alessandria il portacolori di Casone Noceto sarà Ahmed El Mazoury, pluricampione nazionale e con accredito di 28.46.0. In gara anche i compagni di club Vincenzo Agnello, Francesco Agostini, Giovanni Auciello, Francesco Carrera, Ahmed Ouhda, Italo Quazzola, Pasquale Selvarolo, Paolo Zanatta. Ci saranno poi 6 atleti della Dinamo Sport, con il keniano Joel Maina Mwangi, miglior accredito della gara con 28.26.37, il marocchino Rachid Benhamdane e gli italiani Luca De Francesco, Nicholas De Nicolò, Alberto Della Pasqua e Michele Sarzilla.

Nei 10000 metri femminili Ivana Iozzia (Corradini Rubiera) vanta il miglior tempo di accredito con 36.07.06 e avrà a fianco le compagne di club Alice Cherciu, Francesca Cocchi, Valentina Facciani, Daniela Paterlini, Laura Ricci. In gara anche 4 atlete del Circolo Minerva, in lizza anche per i titoli regionali master.

Gli iscritti

Le foto si riferiscono ad annate precedenti quando i Campionati Regionali 10000 metri e prova C.d.S. di Corsa si disputavano tradizionalmente a Rubiera.

Giorgio Rizzoli 

 

 

 

 




Condividi con
Seguici su: