Sabato a Ferrara i Campionati Italiani metri 10000 su pista



Sabato 17 maggio Ferrara ospiterà la gara che assegnerà i titoli nazionali sui 10000 metri su pista. Saranno in gara i migliori atleti italiani e anche come Emilia Romagna sono iscritti parecchi atleti, come quelli della Atl. Casone Noceto (Giovanni Auciello, Carmine Buccilli, Giammarco Buttazzo, Michele Cacaci, Adil Lyazali, Joachim Nshimirimana) e lo junior Alessandro Giacobazzi della Fratellanza 1874 Modena fra gli uomini, Martina Facciani e Laura Ricci (Corradini Rubiera), Claudia Finielli (Atl. Reggio), Giulia Mattioli (Rcm Casinalbo) nelle donne.

Oltre ai titoli assoluti, sono in palio anche i titoli nazionali promesse, gare nelle quali Michele Cacaci e Giulia Mattioli hanno buone possibilità di competere per qualsiasi traguardo.

La gara di Ferrara è valida anche per il C.d.S. di corsa, ai fini di una classifica unica sui 10000 metri in base alla fase regionale e alla gara di sabato. Le classifiche di società dopo le prime 2 prove (Campionati Italiani di Mezza Maratona e Campionati Italiani di Cross) vedono al comando negli uomini l’Atl. Casone Noceto con 991 punti, che ha un ampio margine sulle altre formazioni e nelle donne c’è la Corradini Rubiera al 3° posto dopo Esercito e Forestale. La quarta e ultima prova saranno i Campionati Italiani di 10 km su strada.

Giorgio Rizzoli

Gli iscritti dei Campionati Italiani metri 10000 su pista (per gara)

Gli iscritti dei Campionati Italiani metri 10000 su pista (per società) 




Condividi con
Seguici su: