Sabato 11 ottobre la prima edizione del Trofeo Regionale Assoluto



 

Sabato 11 ottobre a Imola è in programma la finale regionale del Trofeo regionale Assoluto per Società. Si tratta di una manifestazione che è stata ideata quest'anno e che aveva lo scopo di fare gareggiare per una classifica di società, in base ai piazzamenti, tipo Coppa Europa per Nazioni, le principali società della regione, anche e non solo con gli atleti di punta, attraverso un meccanismo di qualificazione delineato dalle prestazioni nei meeting regionali 2014.

Le classifiche dopo la fase di qualificazione, in base all'autocertificazione delle società sui punteggi ottenuti, considerate anche alcune incertezze interpretative del regolamento, ha consentito a tutte le società autocertificatesi di qualificarsi per questa finale, in programma domani a Imola, organizzata dalla Atl. Imola Sacmi Avis.

La data di metà ottobre probabilmente non ha stimolato una partecipazione più ampia come si può desumere dagli elenchi degli iscritti, che è possibile visualizzare a margine, con varie società ammesse alla finale, che si presentano con iscrizioni quasi simboliche di propri atleti. Riteniamo però che l'idea di un simile "Trofeo" possa risultare interessante, soprattutto per le società che non sempre riescono a qualificarsi per le finali nazionali dei vari C.d.S..

Negli allegati sono visualizzabili gli elenchi degli iscritti.

Giorgio Rizzoli

 

Gli iscritti del Trofeo Regionale Assoluto a Imola (per gara)

Gli iscritti del Trofeo Regionale Assoluto a Imola (staffette)

Gli iscritti del Trofeo Regionale Assoluto a Imola (per società)



Condividi con
Seguici su: