SUCCESSO DELLA STAFFETTA VIRGILIANO RECORD



AL VIRGILIANO LA 4x50 e 4x100

di Campania

 

 

 

Napoli.- La Fidal Campania con la brillante collaborazione dell'Atletica Virgiliano ha organizzato al Campo Sportivo Virgiliano  la 12^ edizione della manifestazione  Regionale su pistaStaffetta Virgiliano Record 2016che ha visto in gara 150 giovani atleti provenienti da diverse  province della Campania. La manifestazione è stata mirabilmente curata dal team A.S.D. Atletica Virgiliano di Posillipo. La competizione è stata diretta dal Gruppo Giudici di Gara di Napoli. In gara le categorie Assoluti m/f- Cadetti/e-Ragazzi/e- ed anche le varie categorie Esordienti maschili e femminili. Una bella cornice di pubblico ha assistito dagli spalti alle "sfide" dei giovani atleti. Sulla pista rossa del Campo Sportivo Virgiliano in gara i teams Atletica Virgiliano,  Partenope, Cral Napoli 2016,Atletica Leggera Portici, Hippos C.F, Cus Salerno.Csal Florentia, A.C.S. Academy Marano.

L'apertura della manifestazione posillipina con la 4x50 che ha  visto esibirsi i giovanissimi atleti delle categorie Esordienti "B" maschile e femminile ed anche quelle mista Esordienti" B" "C" ed anche gli Esordienti B-C mista che ha registrato la premiazione per tutti i partecipanti. Nelle suddette categorie si sono messo in mostra i quartetti della formazione della Partenope e dell'Atletica Virgiliano. Nella 4x50 Esorsienti  "A"maschile si è imposta la formazione del Budokan Portici(Gioielli-De Feis-Abbacuccio -Rhaldy)che  con 31" prevale sulla staffetta A.S.C. Academy Marano(Gargiulo -Gagliardi- Palumbo-Fihuryak) con 33"1. Al primo posto nelle 4x50 Esordienti "A" femminile la formazione della Partenope(Alvino-De Miranda- Mattaceraso-Marino) che con il crono di 32"9 precede all'arrivo A.S.C. Academy Marano(Amarone-Rinaldi -Santo-Esposito)con 33".

 

Nella categoria Ragazzi(4x100) si è  imposto il Cral Napoli 2016(Grimaldi-Matarese-Monetti- Pagliano) che con il crono di 57" prevale sulla formazione dell' Hippos C.F.(Ametrano- Peloso-Zingone- Burali-) con 59"4 e  sul quartetto dell'Atletica Leggera Portici(Alfieri- Gullo- Incoronato- Orlando) con 59"8. Tra le Ragazze ancora una vittoria del Cral Napoli 2016(Borgo- Guerrino- Pane-Assabti) che con il tempo di 1'00"5 precede sul podio la Paretenope( De Miranda- Galluzzo-Greco- Massa) con 1'01"5 ed Hippos C.F.(Miceli- Lisi- Corcione-Zagari)con il crono di 1'03"6. Al primo posto sul podio nella 4x100 Cadetti la formazione  dell'Atletica Leggera Portici(Carotenuto-D'Amico- De Luca- Orlando) che con 48"precede all'arrivo il Cral Napoli 2016(Alagrande-Borelli- Esposito-Faraone) con il crono di 50"2.  Nella 4x 100 Cadette  ha primeggiato il Cral Napoli 2016( Guarino- Liccardi- Ranieri- Silvano)con  57" relegando al secondo posto l'Atletica Leggera Portici(Lanci- Liardo- Nevano-Turco) con il crono di 57"6. Nella staffetta Assoluti Maschile(4x100) netta affermazione dell'Atletica Leggera Portici(Scognamiglio- Punzo-Cascone-Esposito) che con il tempo di 45"6 precede sul podio rispettivamente il Cral Napoli 2016( Fragliasso- Martone- Di Giulio-Migliaccio)con 47"8 e la formazione dell'Atletica Virgiliano( Romano- Primavera- Iovino -Cuccorese) con il  crono di 48"9. Al primo posto nella 4x100 Assoluti Femminile  sul gradino più alto del podio la formazione dell'Hippos C.F. (Cerbone-Mirra-Smelzo-Sorrentino)che con 56"2 prevale sul team Atletica Virgiliano(Cerbasi- Galeano- Marino) che consegue 59"5. Il finale della competizione con la staffetta 4x100 mista che registra al primo posto la formazione dell'Hippos C.F.(Smelzo- Accetto- Mirra- Petrone) che con il crono di 50"2 relega nell'ordine al secondo posto il Cus Salerno(Tofalo-Greco-Sessa- Lambiasi) con il crono di 57"7 e la formazione dell'Atletica  Virgiliano(Iovino- Grimaldi- Matteceraso Francesco- Matteceraso Federica) che conclude con il crono di 59"9.

              ENZO MICELI

 

 



Condividi con
Seguici su: