STRADA. Sbaai vince Rossana e Pinerolo, entrambe prove del CorriPiemonte strada



Torino (TO) 22 marzo. Nel fine settimana si sono svolte due prove del Trofeo CorriPiemonte Strada che è così giunto alla 4° prova complessiva.

 

La prima in ordine cronologico sabato 22 marzo a Rossana (CN) il XXVI Trofeo Nuova Conca Verde su 7,2km mentre la seconda domenica 22 marzo a Pinerolo in occasione della 4° edizione della 10mila degli Acaja su percorso di 10,3km. Entrambe le prove hanno visto il successo in campo maschile di Youssef Sbaai (Pod. Tranese), protagonista di un vincente tour de force.

 

A Rossana, alle spalle di Sbaai troviamo il padrone di casa Manuel Solavaggione, portacolori della Pod. Valle Varaita che ha organizzato la manifestazione. Terzo gradino del podio per Enrico Aimar (Roata Chiusani) che precede Leonardo Giletta (Pod. Valle Varaita). Al femminile doppietta della Pod. Valle Varaita che piazza al primo posto Elena Maria Bagnus e al secondo Maria Laura Fornelli; terza piazza per Luisa Brunetti (Pod. Buschese).

Da segnalare il 13mo posto assoluto dell’allievo Riccardo Rabino (Atl. Saluzzo), primo della sua categoria; mentre la prima delle allieve a tagliare il traguardo è Cecilia Mattio (Pod. Valle Varaita).

Marta Griglio (Atl. Saluzzo) è la prima a tagliare il traguardo dei 1500m riservati alla categoria cadette, mentre sui 2000m cadetti il vincitore è Mattia Galliano (Pod. Valle Varaita).  

RISULTATI

 

A Pinerolo invece secondo posto nella classifica maschile per la promessa Mattia Scalas (Atl. Casone Noceto) che chiude a soli 16 secondi da Sbaai. Terza piazza per Simone Giorda (Atl. Giò 22 Rivera) che precede lo specialista della corsa in montagna Gabriele Abate (GS Orobie). Prima tra le donne e 18ma assoluta Giorgia Morano (Cus Torino) che mette tra sé e la seconda classificata, Patrizia Signorino (Turin Marathon) quasi 4 minuti. Il terzo gradino del podio femminile è invece appannaggio di Federica Viano (Base Running).

Da segnalare infine il 30mo posto assoluto dell’allievo Andrea Rostan (Atl. Saluzzo).

 

La classifica di società di questa 4° prova del CorriPiemonte Strada vede al primo posto la Podistica Torino seguita da ASD Borgaretto 75 e da Atl. Valpellice.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: