STRADA. Roffino seconda a La Lagarina, Morano bronzo alla Maratonina di Prato



Torino (TO) 29 marzo. Il Gran Premio Nazionale di Corsa su strada XXVI La Lagarina ha animato la vigilia di Pasqua trentina. Ottima prova sui 12km per la biellese Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) che ha chiuso al 2° posto alle spalle della favorita Marha Akeno (Valsugana Trentino); nel primo giro la piemontese ha tentato di tenere la scia della keniana ma, nel proseguio della corsa ha giustamente preferito mantenere il proprio ritmo lasciandola scappar via. Brava Roffino a tenere a distanza l’altra keniana, Ruth Chebitok (Athletic Terni) che chiude al terzo posto con oltre 2 minuti di distacco dalla biellese (41:50 contro 44:01). Da segnalare anche l’8° posto di Elisa Almondo (Brancaleone Asti) con 49:33.

Al maschile in evidenza Stefano Guidotti Icardi (CUS Torino) ottimo quinto con 38:17, primo degli italiani al traguardo. Percorso il primo giro in coppia con Ahmed Nasef, lasciato andare il terzetto formato da Kanda, Rukundo e Zain, il torinese conduce una gara tenace perdendo il quarto posto a vantaggio del più esperto Nasef (che ritornava alla Lagarina dopo 7 anni) solo negli ultimi metri. Da registrare anche il 22mo posto di  Corrado Taliano (Brancaleone Asti).

RISULTATI

 

Giorgia Morano (CUS Torino) conquista il terzo posto alla Maratonina Città di Prato del giorno di Pasquetta. La torinese chiude in 1h16:08 che le vale il primato personale sulla distanza (il precedente era di 1h16:26 stabilito il 22 novembre a Crema).

RISULTATI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: