STRADA. Pietro Riva si aggiudica l'Incontro Internazionale di Cremona sui 10km



Cremona (CR) 18 ottobre. Successo per Pietro Riva (Atl. Alba) a Cremona. Il cuneese si aggiudica la prova dei 10km nell’Incontro Internazionale Juniores e Under 23 cui hanno preso parte le selezioni di Italia e Francia a suon di primato personale: 30:06 il suo tempo che migliora il 30:52 corso a Trecastagni in occasione dei Campionati Italiani di quest’anno sulla distanza. Riva è il primo a tagliare il traguardo anche davanti agli atleti della categoria under 23 (alle sue spalle si piazza il francese Rudolff-Levisse Emmanuel con 30:16). Ricordiamo che Pietro Riva è tra gli atleti già pre-selezionati per i Campionati Europei di Cross di dicembre.

Netto miglioramento per Alessandro Patrucco (Atl. Piemonte) al suo esordio in nazionale. Il torinese chiude al 5° posto in 31:35, suo nuovo primato personale (aveva 32:17 anche in questo caso realizzato a Trecastagni). Patrucco è il terzo degli azzurri al traguardo dopo Riva e Alessandro Giacobazzi: il terzetto azzurro conquista il successo di squadra sulla Francia con 55 punti a 51.

 

Nella Mezza Maratona di Cremona da segnalare il 6° posto di Lhoussaine Oukhrid (Atl. Palzola) in 1h03:08 mentre al femminile 5° posto per Abera Fisseha Tarikua (Giannonerunning Circuit), la 3° classificata della Turin Marathon 2015, in 1h18:30.


RISULTATI


(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: