STRADA. Nel fine settimana si corre a Cavour e ad Alba



Torino (TO) 30 ottobre. Il 1 novembre sarà una domenica di corsa, non solo a New York ma anche in Piemonte.

A Cavour si corre la 9° edizione della Applerun che, come da tradizione, apre Tuttomele, il festival dedicato al frutto salutista per eccellenza che si svolgerà dal 7 al 15 novembre. Tra i protagonisti attesi spicca il nome di Martin Dematteis (Corrintime), campione mondiale a squadre della corsa in montagna, che sarà in gara con il compagno di squadra Antonio Toninelli. Molti i giovani interessanti da seguire come Sergiy Polikarpenko (Atl. Piemonte), vicecampione italiano allievi sui 10km, e Luca Beggiato (Atl. Alta Valseriana), azzurro agli Europei Juniores su pista sugli 800m. In gara anche Edward Young (Pod. Valchiusella) e Juan Orozco Sanchez (Atl. Monterosa). In campo femminile saranno al via Giorgia Morano (CUS Torino) con la compagna di club Eleonora Curtabbi, e le portacolori dell’Atl. Saluzzo Mina El Kannoussi e Flavia Boglione.
La manifestazione, a cui è abbinata anche la camminata Fitwalking, è valida come 27ma prova del Trofeo CorriPiemonte Strada.

 

Altro grande appuntamento del fine settimana è ad Alba dove si corre la 6° Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba; contestualmente si correrà anche la Mezza Maratona e la camminata.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: