STRADA. Kanda e Bertone vincono la Mezza di Varenne. Straneo successo a Chia



Torino (TO) 3 maggio. Panoramica dei risultati del fine settimana della corsa su strada in regione e fuori.


VIGONE (TO). La maratoneta azzurra Emma Quaglia è stata la madrina della 6° edizione della Mezza di Varenne corsasi oggi 3 maggio a Vigone, manifestazione a cui è stata abbinata la 9° prova del Trofeo Corri Piemonte Strada.

Come da pronostico il successo nella competizione maschile è andato al keniano Jonathan Kanda con 1h06:28; ricordiamo che Kanda è il fresco vincitore a suon di record di Tuttadritta 2015. Alle sue spalle i marocchini Ahmed Nasef (Atl. Ponzano Autotrasporti) in 1h07:27 e Youssef Sbaai (Pod. Tranese) in 1h08:46; da segnalare che Sbaai solo due giorni fa, venerdì 1 maggio, si è aggiudicato la Maratona del Riso di Santhià.

Pronostico rispettato anche in campo femminile con il successo che va alla valdostana Catherine Bertone (Atl. Sandro Calvesi) in 1h15:51, crono che le vale anche il 10mo posto nella classifica complessiva e che si ferma a pochi secondi dal suo primato personale (1h15:48). Completano il podio femminile Abera Fiseha Tarikua (Giannonerunning Circuit) e Giorgia Morano (CUS Torino), rispettivamente in 1h19:35 e 1h19:54.

RISULTATI

 

CHIA (CA). Valeria Straneo (Runner Team 99), per diversi anni madrina della Mezza di Varenne, torna a gareggiare in Sardegna e si aggiudica la 4° edizione della Chia Laguna Half Marathon. Fa segnare al traguardo un crono, senza forzature, di 1h17:07 che le consente di conquistare anche il terzo posto nella classifica finale complessiva alle spalle di Ruggero Pertile (vincitore in 1h11:18) e di Francesco Puppi (Atl. Valle Brembana). RISULTATI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: