STRADA. Il 25 aprile della corsa su strada in Piemonte



Torino (TO) 25 aprile. Un 25 aprile di corsa in tutta Italia e non poteva certo mancare all’appello il Piemonte con molte manifestazioni podistiche oggi in calendario.

 

NOVI LIGURE. La 33ma edizione della Attraverso i Colli Novesi era valida come 4° prova del Trofeo Corri Piemonte Strada. Successo per Abdelmjid Ed Derraz (Vittorio Alfieri Asti) che precede di oltre 1 minuto e mezzo Vincenzo Scuro (GP Parco Alpi Apuane); terzo gradino del podio per Alex Zulian (GP Solvay). Nella prova femminile vittoria netta per Ilaria Bergaglio (GP Solvay); alle sue spalle Viviana Rudasso (Gruppo Città di Genova) e Cristina Dosio (Atl. Susa).

 

LANZO TORINESE. La 1° edizione della Mezza Maratona da Record va in archivio con il successo di El Mostafa Rachhi (Team Marathon) che copre i 21,097km in 1h12:25. Sul podio salgono anche Luca Cerva Perolin (Libertas Forno) e Pierluigi Senor (Pod. Marene). Al femminile successo per Fiseha Tarikua Abera (ASD Giannone Running Circuit) con 1h18:35; la seguono Antonella Gravino (ASD Equilibra Running Team) e Federica Machetta (Base Running).

 

BOVES. Nella 15ma edizione della Sulle Strade del Colla vince Luca Massimino (Roata Chiusani) che mette in fila i compagni di club Massimo Galliano (a due soli secondi dal vincitore) e Enrico Aimar portando a segno una bella tripletta. La prova femminile va a Mina El Kannoussi (Atl. Saluzzo) davanti a Giuseppina Mattone (Boves Run) e Ramona Bertaina (Atl. Saluzzo).

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: