STRADA. Corri Contro l'Emarginazione e Maratonina Città di Biella: i vincitori



Biella (BI) 16 giugno. Nella 19ma Edizione di Corri Contro l’Emarginazione arrivano due nomi nuovi per il prestigioso albo d’oro della manifestazione, quelli di Umberto Contran (Atl.Futura) che precede Juan David Orozco Sanchez e Gabriele Beltrami, e Marta Gariglio (Spendor Cossato); quest’ultima fa meglio di quasi un minuto rispetto al tempo di un anno fa che le aveva permesso di conquistare il secondo posto e si lascia alle spalle l’allieva Chiara Schiavon e Antonella Manfrinato.

Nella 8° Maratonina di Biella sul nuovo tracciato , già collaudato positivamente  lo scorso anno, arrivano vittorie pesanti.

Al maschile si impone il magrebino Yassine El Fathaoui (Atl.Casone Noceto) che regala al Marocco la 5° vittoria consecutiva a Biella in 1h07”57 e precede di 31” il compagno di squadra, l’eritreo Jonas Tsegaye con il quale aveva condotto  per più di metà gara.

Si può tranquillamente parlare di dominio del Marocco nella prova maschile  con ben 4 atleti piazzati tra i primi 5 arrivati.

Primo italiano il veterano del Cus Torino, Salvatore Calderone , 6° in 1h14’36”, che precede altri 2 italiani entrati nella Top Eight, il valdostano Denis Baima Bisquet e il biellese Massimo Pasqual Cucco.

Al femminile torna nella sua Biella, che l’ha vista viverci per diversi anni, e alla vittoria dopo quella del 2011  la valdostana d’adozione Catherine Bertone (Atl.Sandro Calvesi) che chiude in 1h18’57”.

Per l’azzurra di Corsa in montagna lunghe distanza, una vittoria netta , finisce 10ma assoluta e lascia la seconda, Viviana Vellati (Atletica Candelo), già seconda nel 2013 a 3’44”.

Per le prime quattro  (3a Valentina Menonna, 4a Lara Giardino) un tempo migliore della vincitrice 2014.

Tra le società si conferma l’AS Gaglianico 1974 che conquista la classifiche di Società, Numerosa davanti a Olimpia Runners e Biella Running.

RISULTATI

(Fonte: Biella Sport Promotion)

 

 



Condividi con
Seguici su: