STRADA. Allo studio la collaborazione con Montecarlo per un Challenge di corsa su strada



Torino (TO) 14 marzo. Dietro invito della Association Sportive Surete Publique di Montecarlo, sabato 12 marzo si è svolto un incontro che ha coinvolto Fidal Piemonte e Fidal Liguria per la realizzazione di un challenge internazionale di corsa su strada che si concluderà l'11 dicembre in occasione della Corsa di Natale, appuntamento ormai tradizionale nel principato monegasco.

L'idea è di coinvolgere le regioni italiane limitrofe a Monaco realizzando un circuito prestigioso e che offra ai partecipanti agevolazioni per la partecipazione alla corsa finale; allo studio il progetto e il regolamento che prevederà premiazioni individuali ma anche un trofeo per il club più numeroso. Piemonte e Ligura hanno confermato la propria adesione, in attesa di conferma anche Valle d'Aosta e Lombardia.

La Corsa di Natale (U Giru de Natale), manifestazione cui già prendono parte numerosi piemontesi, ha ormai superato il traguardo delle 20 edizioni; si tratta di una corsa podistica su percorso di 10km che si svolge integralmente sul territorio monegasco con partenza e arrivo dal porto. Da sempre competizione per famiglie, prevede anche un percorso per i bambini. Allo studio del comitato organizzatore per gli aleti che parteciperanno al challenge anche pacchetti turistici per un soggiorno a Montecarlo nel periodo delle festività dell'8 dicembre.

Non appena definito e ufficializzato regolamento e calendario, verranno pubblicati e comunicati gli appuntamenti del challenge.

 

SITO CORSA DI NATALE


(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: