SPORT EXPO & SALUTE. Da oggi a domenica al Lingotto di Torino



Torino (TO) 10 novembre. E' stato inaugurato questa mattina al Lingotto Fiere di Torino il salone Sport Expo e Salute. L'evento, nato dalla collaborazione tra GL events, CONI e l'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, riunisce nel padiglione 3 del Lingotto 55 Federazioni Sportive regionali per dare la possibilità a tutti di provare le varie discipline e trasmettere l’importanza della pratica sportiva per uno stile di vita salutare. 

Grandi protagoniste dell'evento le scuole del territorio che animeranno il Salone dal martedì al venerdì mentre nel fine settimana la partecipazione è libera e aperta al pubblico. Expo Sport & Salute propone infatti dimostrazioni, prove e competizioni, seguite da tecnici sportivi abilitati, oltre a un calendario di corsi professionali, convegni divulgativi e premiazioni.

Non poteva mancare in questa cornice la Federazione di Atletica Leggera, presente come Comitato Regionale Piemonte. Nello stand FIDAL, grazie alla collaborazione di Ferrero he hamesso a disposizione il proprio kit, i giovaissimi aspiranti atleti potranno provare correre, saltare e lanciare divertendosi, sfidando i compagni di classe e provando la gioia dell'atletica leggera. Lo stand FIDAL è affidato ai Comitati Provinciali che lo animeranno da oggi sino a domenica con i propri istruttori; hanno aderito il CP Cuneo, che sarà presente mercoledì 11, il CP Verbania, giovedì 12 novembre, e il CP Torino che sarà al Lingotto oggi, venerdì sabato e domenica.

Il Salone Sport Expo e Salute vi aspetta dal 10 al 15 novembre.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: