SCUOLA. Successo per le Miniolimpiadi Città di Torino 2014/2015 concluse oggi



Torino (TO) 15 maggio. Si è concluso oggi il nuovo progetto di Fidal Piemonte che ha visto coinvolto il mondo della scuola, in particolare le scuole elementari (classi 4° e 5°) e gli istituti secondari di I grado della città di Torino.

Si tratta delle Miniolimpiadi Scolastiche Città di Torino (A.S. 2014/2015) organizzate in collaborazione con l’Area Sport e Tempo Libero – Ufficio Progetti Scolastici del Comune di Torino nell’ambito delle iniziative di Torino 2015 Capitale Europea dello Sport.

Mercoledì 18 marzo si sono concluse allo Stadio Primo Nebiolo le fasi di qualificazione per le scuole primarie del Comune di Torino che hanno visto impegnati 696 giovanissimi studenti per un totale di 2552 atleti gara. 16 gli istituti scolastici che hanno aderito e 30 le classi impegnate (4° e 5° elementare), suddivise nelle giornate di mercoledì 11 e mercoledì 18 marzo.

I mini atleti si sono cimentati in percorso motorio, salto in lungo, lancio del vortex, staffetta mista 8x50.

Alla fase finale, che si è svolta giovedì 14 maggio, hanno preso parte le 6 migliori classi quarte e le 6 migliori quinte della classifica complessiva delle due giornate di qualificazione. La giornata di venerdì 15 Maggio, ha visto invece la finale diretta delle classi 1°-2°-3° della scuola secondaria di primo grado: gli atleti si sono cimentati nel triathlon che, a seconda dell’età, è composto da 60m, salto in lungo, lancio del vortex/getto del peso (2kg).

Sono stati premiati con un trofeo gli atleti primi classificati di ogni categoria mentre un riconoscimento e un ringraziamento per la partecipazione è andato a tutti gli insegnanti delle scuole coinvolte.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: