SCUOLA. Domani le Finali Nazionali di Corsa Campestre a Cesenatico



Torino (TO) 20 aprile. Martedì 21 aprile torna in scena la corsa campestre con le Finali Nazionali Studentesche di Corsa Campestre che si svolgeranno a Cesenatico (FO) nello scenario del Parco di Levante. La manifestazione, promossa dal Ministero dell’istruzione, dalla FIDAL, dal Comitato Italiano Paralimpico e dal CONI insieme al Comune di Cesenatico, vede la partecipazione di 446 ragazzi fra cui 86 studenti con disabilità.

Fra i cadetti possono partecipare gli studenti di seconda e terza media (nati nel 2001 e 2002), mentre per allievi si intendono i ragazzi di prima, seconda o terza superiore (nati nel 1998, 1999, e 2000).

Il Piemonte ha buone possibilità di emergere sia nella classifica per scuole che a livello individuale. Nella categoria allieve si è qualificata alla fase nazionale il LS Galilei di Borgomanero che può contare su Chiara Schiavon (Sisport) e Giada Licandro (Pol. S.Stefano Borogomanero) cui si aggiungono Arianna Niccolai e Beatrice Giacobini; Schiavon è anche campionessa regionale individuale.

Nella prova allievi il Piemonte sarà rappresentato dai ragazzi dell’IIS Moro di Rivarolo Canavese con Marco Bersezio e Fabio Lanzone (Runner Team 99), Andrea Motta e Diego Costa Torro (Atl. Canavesana). A livello individuale sarà al via anche Sergiy Polikarpenko (Atl. Piemonte), laureatosi a Fiuggi vicecampione italiano e studente del LS Galileo Ferraris di Torino.

Nella categoria cadetti al femminile da seguire le ragazze della SMS Matteotti di Torino Costanza Bianco (Sisport), Anita Brignacca, Ludovica Gatti e Bianca Maria Turbiglio (Base Running); a livello individuale ai nastri di partenza ci sarà anche Veronica Bona (Atl. Ossolana Vigezzo) dell’IC Testore S.Maria Maggiore.
In campo maschile al via la squadra del SMS Alighieri di Volpiano con Marco Alciati, Lorenzo Di Carlo, Simone Russo e Andrea Sidolet, tutti tesserati per il Runner Team 99. Sarà poi in gara come individualista Solomon Mazzoni dell’IC Tadini di Cameri.

 

ISCRITTI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: