SALUZZO RICCA TRA IL DOLCETTO



Diano d'Alba - Perfetta riuscita della 2° edizione della staffetta  "Sali e Scendi tra il Dolcetto"  con partenza e arrivo dal Centro Sportivo Ricca organizzata dai Podisti Albesi.

Sono 65 le formazioni al via alle 20,15, da affrontare la dura salita di 2,5 km verso Diano al cui ingresso parte il 2° frazionista che dovrà percorrere i 4 km di veloce discesa, tutto su asfalto.

Dopo poco più di 11' Fabrizio Durando del Saluzzo passa il testimone ad Ugo Molineri che si lancia verso il traguardo. Dopo 20" Graziano Giordanengo precede di 2" Stefano Carbone del Brancaleone e partono Griseri e  Cannella.

Al traguardo Molineri arriva con oltre mezzo minuto di vantaggio, mentre Cannella precede Griseri e uno scatenato Ruggiero in grande rimonta. Tra le donne vittoria facile per le ragazze del Dragonero con Josephine Lopez fortissima in salita e Monica Ghio agilissima in discesa, dietro di loro le albesi Elisabetta Sulis e Daniela Biga e le astigiane De Filippi e Fausone.

Classifiche.

Maschile. Assoluta: 1° Durando - Molineri (Saluzzo), Carbone - Cannella (Brancaleone), Giordanengo - Griseri (Dragonero),  Costa - Ruggiero (Avis Villanova), Abbà - Pizza (Albesi).

TM: 1° Perlo - Lamia (Albesi), Dotto - Cometto (Pam), Chiriotti - Bellino (Pam).

M35: 1° Liuzzo - Sireus (Marene), Cantarelli - Spellecchia (Brancaleone), Dotta - Pantaleone (Ferrero).

M40: 1° Drocco - Cane (Ferrero), Fiandrino - Menardi (Dragonero), Minelli - Negrino (Ferrero).

M45: 1° Palmieri - Avataneo (Avis Villanova), Acchiardi - Ferrero (Dragonero), Pennella - Scrimadore (Ferrero).

M50: 1° Cornero - Perlo (Albesi), Martino - Albiero (Marene), Bauduino - Rosso (Ferrero).

M55: 1° Mazzoni - Imperore (Castiglione), Casetta - Lorenzin (Avis Villanova), Monasterolo - Germano (Albesi).

M60: 1° Borrelli - Dal Ben (Brancaleone), Quaglietta - Grosso (Ferrero), Palmieri - Scuderi (Cedas).

Donne: 1° Lopez - Ghio (Dragonero), Sulis - Biga (Albesi), De Fillipi - Fausone (Brancaleone), Marzotto - Migliore (Caragliese), Rocchietti - Careglio (Mista), Marchisio - Cerrato (Albesi).



Condividi con
Seguici su: