Runfest è speciale per bambini e ragazzi

31 Maggio 2017

A Runfest bambini e ragazzi saranno protagonisti grazie a iniziative pensate appositamente per loro da vivere con i compagni di classe o con le proprie famiglie.

Un turbine di appuntamenti, sfide e momenti divertenti si susseguiranno durante Runfest 2017, dal 3 all'8 giugno al Parco del Foro Italico di Roma. Il grande festival italiano del running, in scena nel più grande palcoscenico sportivo della capitale nella settimana del Golden Gala Pietro Mennea, ha un'attenzione particolare per gli appassionati di corsa di ogni età ma anche per bambini e famiglie. Che saranno protagonisti al pari dei grandi campioni grazie a iniziative pensate appositamente per loro. 

CORSA DEL PAPÀ (domenica 4 giugno)

Alle 15 torna l’appassionante corsa a coppie padre-figlio allo Stadio dei Marmi: un giro di pista da percorrere insieme, i più piccoli camminando per mano al papà, qualcuno addirittura in passeggino spinto dal genitore. Con le mamme e i nonni divertiti in tribuna. Evento promosso da Esercito Sport & Giovani.

RUNFEST A SCUOLA (martedì 6 e mercoledì 7 giugno)

Dalle 10.00 alle 13.00 i 70 professori insegnanti di scienze motorie e sportive che hanno preso parte al corso di aggiornamento “Metodologia e didattica dell’Atletica Leggera nella Scuola” organizzato dalla FIDAL porteranno le loro classi a Runfest, per vivere tutti insieme le attività formative e ludiche offerte dal vasto programma del villaggio dello sport.

ALLENAMENTO ATLETI GOLDEN GALA (martedì 6 e mercoledì 7 giugno)

Ghiotta occasione per gli appassionati di atletica: infatti dalle 17.00 alle 20.00 sarà possibile assistere agli allenamenti degli atleti professionisti che si sfideranno la sera dell’8 giugno durante il Golden Gala.

IL PIU’ VELOCE DI RUNFEST (martedì 6 giugno)

Dalle 15.00 alle 18.00 lo Stadio dei Marmi vedrà le finalissime sui 60 metri dei più veloci del Lazio. I nati dal 2003 al 2010, divisi per classe di età e sesso, che saranno presenti a Runfest sono coloro che hanno superato le precedenti fasi eliminatorie e diventeranno dunque i più veloci del Lazio e di …Runfest!

GENERAZIONE ATLETICA (giovedì 8 giugno)

Alle 14.30 la premiazione della classi vincitrice di Generazione atletica: il progetto ha  portato l’atletica e l’educazione alimentare in 660 classi di 14 città italiane, dando la possibilità di vivere in prima fila, il prossimo 8 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, lo spettacolo della grande atletica al Golden Gala Pietro Mennea, tappa del circuito mondiale IAAF Diamond League.

TUTTI I GIORNI, DA SABATO 3 A GIOVEDÌ 8 GIUGNO

Nella Funsport Avenue– negli orari indicati nel programma sottostante – ci si potrà cimentare con le prove che hanno riscosso grande successo nelle passate edizioni di Runfest.

  • SPEED TRACK: grandi e piccini potranno correre su una pista di 30m dotata di sensori che misurano la velocità in km/h in cui ognuno si può cimentare individualmente per sfidare se stessi e gli altri. Al termine premi e gadget per tutti.
  • LANCI CON IL VORTEX: è un’attività che si svolgerà all’interno dello Stadio dei Marmi utilizzando il Vortex, un attrezzo propedeutico al lancio del giavellotto.
  • MINI SALTO IN ALTO: attività indirizzata unicamente ai bambini per introdurli, attraverso il gioco, alla pratica dei salti.

SEGUICI e CONDIVIDI la tua passione usando l’hashtag #Runfest
Instagram @atleticaitaliana | @runcarditalia
Twitter @atleticaitalia | @runcarditalia
Facebook www.facebook.com/fidal.it | www.facebook.com/runcarditalia 

 




Condividi con
Seguici su: