Runfest, si corre!

24 Maggio 2017

Dal 3 al 8 giugno c'è Runfest al Parco del Foro Italico con diverse corse per tutti i gusti.

Manca poco più di una settimana a Runfest, festival dell’atletica e del running al Parco del Foro Italico di Roma, e tra le numerose iniziative in programma spiccano diverse gare di corsa, per tutti i gusti e tutte le età con il Comitato Regionale Fidal Lazio coinvolto direttamente nell’organizzazione degli eventi.

Ecco di seguito le competizioni di corsa previste, ricordando che notizie aggiornate ed ulteriori informazioni sono consultabili sul sito www.runfest.it appositamente dedicato alla grande festa dell’atletica che porterà la sera del 8 giugno al Golden Gala Pietro Mennea, meeting internazionale e tappa IAAF Diamond League presso lo Stadio Olimpico di Roma.

 

ROMA URBAN TRAIL - Sabato 3 giugno, alle ore 19.00 a Runfest si corre offroad, per vivere appieno l’esperienza del running in mezzo alla natura. Il Roma Urban Trail, corsa di 10 km e 250 metri di dislivello positivo su strade e sentieri di Monte Mario, parte dal Parco del Foro Italico e arriva allo Stadio dei Marmi.

SULLE ORME DEL PAPÀ – Domenica 4 giugno alle 15 torna l’appassionante corsa a coppie padre-figlio allo Stadio dei Marmi: un giro di pista da percorrere insieme, i più piccoli camminando per mano al papà, qualcuno addirittura in passeggino spinto dal genitore. Con le mamme e i nonni divertiti in tribuna. 

GIRO DEI PONTI - Lunedì 5 giugno, con partenza alle ore 21.00 dallo Stadio dei Marmi, davanti allo stand Runcard. Il percorso è quello classico e amatissimo dai runner romani, quello che si snoda fra Ponte Milvio e Ponte del Risorgimento. 7 chilometri da vivere in compagnia e allegria, per finire con un aperitivo tutti insieme all’interno di Runfest. 

FORO ITALICO FACILITY TRAIL - Martedì 6 giugno al via la grande  novità all’interno del palinsesto di Runfest: un percorso di gara unico nel suo genere, che attraversa impianti come lo stadio dei Marmi, lo stadio Olimpico, il Centrale del tennis, il palazzo H del CONI ed altri all’interno del meraviglioso contesto del Parco del Foro Italico.

MASTER PER IL GOLDEN GALA - Martedì 6 e mercoledì 7 giugno, allo Stadio dei Marmi di Roma, le gare di 1000 metri e staffetta 4x100 aperte a tutti, valide come selezione per gli atleti “over 35” che poi scenderanno in pista all’Olimpico.

ALBA RACE – Mercoledì 7 giugno alle 5.30 insieme a centinaia di runner per correre insieme, nella magia della luce dell'alba al Parco del Foro Italico. Un appuntamento all'insegna del divertimento e dello stare insieme, 6 km intorno allo Stadio Olimpico e allo Stadio dei Marmi. E alla fine, come premio, una lauta colazione sul prato dell'Olimpico.

RELAY RACE -  Mercoledì 7 giugno di scena una staffetta formato XL: la Runfest Relay Race, una manifestazione a staffetta della lunghezza complessiva di 10km dove ogni frazionista percorrerà circa 2,5km, all’interno del Parco del Foro Italico.



Condividi con
Seguici su: