Runfest: runner e campioni alla vigilia Golden Gala

07 Giugno 2017

Grandi campioni e centinaia di appassionati hanno colorato il Parco del Foro Italico, insieme alle stelle Stefano Baldini e Valeria Straneo.

Runfest, il festival del running e del benessere, continua a correre al Parco del Foro Italico di Roma. Oggi nella quinta giornata di palinsesto, alla vigilia del Golden Gala Pietro Mennea, il Village Runfest è stato colorato da centinaia di ragazzi delle scuole, appassionati, famiglie, semplici runner e infine dai grandi atleti attesi domani sulla pista dell’Olimpico per la quarta tappa del circuito IAAF Diamond League. Fra le stelle della giornata, insieme ai 1100 ragazzi delle scuole secondarie in campo per Runfest a Scuola, il campione olimpico di maratona Stefano Baldini, ospite di Rai Radio 1 (la Radio ufficiale di Runfest) e la vice campionessa mondiale della 42,195 chilometri Valeria Straneo, testimonial di Runposte.

Zoosk Free trial

Zoosk Free messages

Zoosk Free coins

Zoosk coins generator

Zoosk generator

RUNFEST | TUTTE LE FOTO - TUTTE LE NEWS

ALBARACE - La giornata è iniziata prestissimo e di corsa grazie all’AlbaRace, la gara non competitiva di 6 chilometri unica nel suo genere visto l’orario di partenza, le 5.30 del mattino, e il luogo di arrivo, lo Stadio Olimpico.


Alla gara, ideata e organizzata dalla Maratona di Roma, hanno partecipato 2000 runner. Il percorso dell’Albarace è tra i più suggestivi in assoluto: partenza all’esterno dello Stadio dei Marmi, passaggio sul Ponte della Musica, transito nell’intera area del Parco museale del Foro Italico, passaggio intermedio dentro lo Stadio dei Marmi e arrivo emozionante dentro lo Stadio Olimpico passando nel famoso tunnel “Maratona” dei Campionati del Mondo di atletica leggera del 1987. A vincere la gara sono stati Fabrizio Chiominto e Eleonora Bazzoni.

I BIG DEL GOLDEN GALA – Il Golden Gala va in scena domani allo Stadio Olimpico, ma lo show della grande atletica è già cominciato: oggi erano centinaia i big mondiali che hanno approfittato dello Stadio dei Marmi per un ultimo allenamento prima del meeting internazionale, circondati dalle suggestive gradinate e statue bianche e da centinaia di persone affascinate sugli spalti.

RUNFEST A SCUOLA – Qualche ora più tardi, alle 10, è tornato l’appuntamento con Runfest a Scuola, il progetto che oggi, nella sua fase finale, ha visto 1100 ragazzi delle scuole secondarie (dopo le primarie di ieri) mettersi alla prova in tutte le specialità dell’atletica.

MASTER – Nel pomeriggio a essere protagonisti sono stati i master, ovvero gli atleti over 35 in campo per le selezioni della staffetta 4x100 che correrà domani al Golden Gala Pietro Mennea.

RUNPOSTE – Runfest ha accolto anche la festa finale di Runposte, il progetto corporate di Poste Italiane: il Campionato Italiano destinato ai dipendenti Poste Italiane (110 gare in tutta la penisola) ha premiato 70 runner con un soggiorno a Roma e ingresso al Golden Gala Pietro Mennea.


Grande protagonista dell’evento è stata la vicecampionessa mondiale di maratona Valeria Straneo insieme al Direttore generale di Poste Italiane Matteo Del Fante.

ONCOLOGIA PEDIATRICA E SPORT – Nella Exhibition&Talk Area di Runfest c’è stato spazio anche per temi meno spensierati, come il convegno medico “Oncologia pediatrica e sport, un amore possibile”, organizzato in collaborazione con l’Ospedale Bambino Gesù e l’Associazione Heal. A seguire, il convegno “Green sport city: le città per camminare e per la salute”e la firma del protocollo d’intesa tra FIDAL e CIA, che hanno rinnovato per il terzo anno l’accordo per il Progetto Parchi.

SEGUICI e CONDIVIDI la tua passione usando l’hashtag #Runfest
Instagram @atleticaitaliana | @runcarditalia
Twitter @atleticaitalia | @runcarditalia
Facebook www.facebook.com/fidal.it | www.facebook.com/runcarditalia 




Condividi con
Seguici su: