Runfest: oltre 700 atleti al Trofeo Bravin

04 Giugno 2017

La classica manifestazione giovanile, dedicata ad allievi e cadetti, è andata in scena oggi allo Stadio dei Marmi colorando la seconda giornata di Runfest

Il Trofeo Giorgio Bravin ha festeggiato nella maniera più degna la sua 50esima edizione demolendo ogni record precedente di partecipazione, con 705 atleti presenti in rappresentanza di 14 regioni italiane. Lo Stadio dei Marmi di Roma ha fatto da cornice ad un evento che ha visto in pista e nelle pedane molti dei migliori protagonisti italiani delle categorie allievi e cadetti. Nel corso dell’intensa mattinata di gare non sono mancati i risultati di pregio fra i quali l’1,90 del sardo Massimiliano Luiu (Libertas Atletica Sassari) nell’alto che, oltre a rappresentare il suo nuovo limite personale (precedente 1,85), costituisce il nuovo record del Bravin per quel che concerne la categoria cadetti. In ambito femminile una grande performance è stata firmata dalla giavellottista Ludovica Giannursini della Studentesca Andrea Milardi Rieti che ha scagliato il proprio attrezzo a 50,15, risultato che le è valso il Trofeo Bravin di categoria. Fra gli allievi protagonista assoluto Roberto Mirabella, al quale è stato assegnato il Trofeo Bravin quale migliore atleta della propria categoria.

L’atleta siciliano della Milone Siracusa, classe 2000, si è cimentato sui 100, sprintando in un eccellente 11.04 e successivamente nei 400 che ha completato in 50.15. Entrambe le performance costituiscono la sue migliori prestazioni di sempre. Numerose le autorità presenti nel parterre del Trofeo Bravin fra le quali il Presidente di Asi nazionale Claudio Barbaro, il Presidente FIDAL Lazio Fabio Martelli, il Presidente del Coni Lazio Riccardo Viola, Roberto Tavani in rappresentanza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, Marco Carotti Presidente di Asi Roma. Fra gli atleti che hanno fatto la gloria del Trofeo Bravin negli anni passati, la velocista e capitana azzurra Marisa Masullo che ha portato in gara alcuni suoi giovani allievi e ha premiato i vincitori delle gare di velocità.

(da comunicato FIDAL Lazio)

INFO, ISCRIZIONI E ORARI: www.runfest.it

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- RISULTATI/Results


Condividi con
Seguici su: