Runfest apre con il Trofeo Interforze

29 Maggio 2017

Runfest, il Villaggio interamente dedicato all’atletica, aprirà i battenti il prossimo sabato 3 giugno con un evento dedicato ai più giovani, la 3^ edizione del Trofeo Interforze, organizzato dalla Fidal Lazio, che sulla pista dello Stadio dei Marmi metterà a confronto i migliori esordienti, ragazzi e cadetti tesserati per i Gruppi Sportivi Militari: Esercito Sport & Giovani, Fiamme Gialle G. Simoni e G.S. Fiamme Azzurre Giovani.

Sarà l’occasione per i giovani talenti di misurarsi in un contesto per loro davvero speciale e per le Forze Armate per confrontare la bontà dei propri vivai che da sempre sono la fucina dei futuri campioni dell’Atletica Italiana.

Le gare avranno inizio alle 14.30 ed i giovani protagonisti avranno modo di gareggiare davanti al grande pubblico che certamente affollerà la Runfest in occasione della giornata di apertura.

Il regolamento è estremamente semplice: per ogni gara del programma tecnico saranno assegnati 20 punti,15 punti e 10 punti, poi a scalare di1 fino al decimo.

Al Gruppo Sportivo vincitore sarà assegnato il 3° Trofeo Giovanile Interforze.

 

SPEED TRACK E MINI SALTO IN ALTO - Nella giornata di apertura del Villaggio, per tutti i visitatori, sarà possibile cimentarsi in alcune discipline dimostrative che testeranno le capacità di ognuno.

Speed Track: Si potrà provare il proprio scatto su una pista di 30 metri dotata di sensori che misurano la velocità in km/h per sfidare se stesso e i propri avversari (con premi e gadget ai migliori).

Mini Salto in alto: All’interno del villaggio sarà allestita una pedana di mini salto in alto dove i più giovani potranno apprendere, dai tecnici federali, la tecnica di salto e testare le proprie capacità nel valicare l’asticella.

 



Condividi con
Seguici su: