Run in the Sea a Ravenna: riparte la strada

21 Agosto 2020

Oggi la prima manifestazione su strada in calendario regionale post Covid.
Dopo i tanti Test di Allenamento Certificati su pista che si sono disputati da metà giugno e per tutto il mese di luglio e un giorno prima dei Campionati Regionali Assoluti Promesse Juniores a Piacenza, primo evento istituzionale dopo la ripresa dell'attività, anche la "strada" riparte con una manifestazione inserita in calendario regionale.
Le stringenti norme previste per le manifestazioni che erano di massa o comunque con centinaia di atleti al via hanno portato una situazione meno facile nel potere organizzare le gare. Onore quindi a chi si è assunto queste iniziative.
In Emilia Romagna nel mese di agosto sono previste 2 gare su strada, organizzate da Ravenna Runners Club, la società organizzatrice fra l'altro anche della Maratona di Ravenna che si svolge ogni anno nel mese di novembre.
Le 2 gare su strada sono previste nei giorni di venerdì 21 agosto e 28 agosto, nel comune di Ravenna.
Quella di oggi 21 agosto è denominata "Run in the Sea - Darsena in Città", gara di km 3,600, corsa regionale su strada a cronometro. Il ritrovo è presso l'Autorità Portuale della Darsena di Città.
Venerdì 28 agosto la seconda gara, denoninata ""Run in the Sea - Porto Corsini", gara di km 4,950, corsa regionale su strada a cronometro. Ritrovo presso il piazzale antistante la Diga Foranea di Porto Corsini.
Entrambe le gare si svolgeranno con partenze individuali a 20 secondi l’uno dall’altro. Sono state predisposte tutte le misure anti Covid previste per il pre e post gara, secondo i protocolli vigenti.

Regolamento Run in the Sea

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: