Run Poste. Al via anche in Piemonte

10 Febbraio 2017

Domenica 12 febbraio la 6a edizione della Panoramica di San Valentino (Asti) su percorso di 10km sarà la prima manifestazione nel calendario di Run Poste in Piemonte

Prende il via anche in Piemonte la seconda edizione di Run Poste, il campionato di corsa su strada riservato ai dipendenti runner del Gruppo Poste Italiane. L’iniziativa, promossa da Poste Italiane in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera, si svolgerà dal 12 febbraio al 28 maggio, e offrirà l’opportunità di gareggiare anche ad atleti non tesserati presso società sportive. I dipendenti runner di Poste infatti avranno la possibilità di sottoscrivere la Runcard ad una tariffa agevolata.

Domenica 12 febbraio la 6° edizione della Panoramica di San Valentino di Asti, su percorso di 10km, sarà la prima manifestazione inserita nel calendario del Piemonte.

Queste le manifestazioni in Piemonte inserite nel circuito Run Poste
10km: Panoramica di San Valentino (Asti, 12 febbraio) – 2° 10km di Trecate (Trecate (NO), 26 febbraio) – 10mo Lago Maggiore (Verbania, 5 marzo) – La 10 di Torino (Torino, 26 marzo) – 2° Memorial Alberto Conde Bermani (Arona (NO) 9 aprile) – 10km Del Riso (Santhià (VC), 1 maggio)
Mezze Maratone: 1° MonferRun (Canelli (AT), 26 febbraio) – Lago Maggiore Half Marathon (Verbania, 5 marzo) – Santander La Mezza di Torino (Torino, 26 marzo) – La Mezza di Asti (Asti, 23 aprile) – Del Riso…La Maratona (Santhià (VC), 1 maggio)

Testimonial della seconda edizione di Run Poste è Valeria Straneo, la vicecampionessa mondiale 2013 ed europea 2014 di maratona, l’italiana più veloce di sempre sui 42,195 km: 2h23:44 a Rotterdam nel 2012. E sarà proprio la Straneo a premiare i 140 top runner del campionato che arriveranno al traguardo e parteciperanno alla Roma Urban Trail e al Golden Gala Pietro Mennea (8 giugno, Stadio Olimpico).



Condividi con
Seguici su: