Rostan titolo italiano u23 nel km verticale

12 Ottobre 2020

Il ragazzo della Val Chisone portacolori dell'Atl. Saluzzo chiude quinto assoluto. Tra le juniores bronzo per Irma Chiavazza. Il valdostano della Sportification Henri Aymonod è il campione italiano assoluto.
La corsa in montagna ha laureato ieri domenica 11 ottobre a Chiavenna i campioni italiani di Km verticale. Teatro della competizione tricolore il Kilometro Verticale Lagunc.

Nella categoria u23 successo per il piemontese Andrea Rostan (Atl. Saluzzo), che ottiene anche un ottimo quinto posto nella classifica assoluta ad un solo secondo dal quarto posto. Prova di carattere la sua, incisiva e concreta, che lo ha portato anche in alcuni tratti a tentare di insediare l’argento assoluto di Tiziano Moia. “Contentissimo di questo titolo che mi ripaga da tutte le fatiche di quest'anno, dai sacrifici e dalle sconfitte come una settimana fa. Podio tricolore assoluto sfumato per solo 1 secondo, ma nei vertical riesco sempre a dare tutto me stesso e spero ci possano essere altre occasioni” scrive il ragazzo della Val Chisone sui social a commento del suo successo.

Il titolo assoluto maschile va invece al valdostano della Sportification di Fossano Henri Aymonod che nella specialità dallo scorso anno ha inanellato una serie incredibile di vittorie: dalla vittoria nel Piz Tri Vertical dell’agosto 2019 alla Lagunc 2019, Fully 2019, Piz Tri 2020, Mela Vertical 2020, Nasego 2020, Lagunc 2020.

Tra le juniores medagli di bronzo tricolore per Irma Chiavazza (GS Pomaretto 80).

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate