Roma, parte la Settimana dell'Atletica



Si aprirà domani, martedì 24 maggio, al sorgere del sole "La settimana dell'Atletica" che porta alla grande notte del Compeed Golden Gala. Un percorso di eventi nell'evento che avrà, appunto, il suo culmine giovedì sera allo Stadio Olimpico di Roma, teatro della terza tappa della Samsung Diamond League IAAF con la stella dello sprint mondiale Usain Bolt, il cui arrivo nella Capitale è previsto per la serata di oggi. Domani mattina, intanto, spetterà alle centinaia di runners dell'Alba Race dare ufficialmente il via a questa intensa tre giorni di atletica. Una corsa di quasi 6 km che a partire dallo start previsto alle 5:30 in punto attraverserà tutti i luoghi simbolo della manifestazione. Dopo aver costeggiato lo Stadio dei Marmi, la corsa si snoderà attraverso il Parco del Foro Italico per puntare al traguardo all'interno dell'Olimpico. Poche ore dopo, invece, lo Stadio della Farnesina si accenderà dell'entusiasmo degli oltre 800 giovani impegnati nelle Finali Nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi di 1° e 2° grado. Main partner dei GSS 2011 - organizzati dalla FIDAL con la decisiva partecipazione del Ministero per l’Istruzione e del CONI - è ancora una volta, fin dalla fase regionale, Kinder+Sport, nel contesto del progetto sviluppato da Ferrero per diffondere e promuovere nelle scuole la pratica sportiva come sana abitudine quotidiana. E al termine delle sfide tricolore, ragazzi e ragazzi potranno godersi dal vivo, la sera del 26 maggio, lo spettacolo del Compeed Golden Gala e dei suoi campioni. Campioni che, martedì 24 e mercoledì 25, si scalderanno i muscoli nella suggestiva cornice dello Stadio dei Marmi, dove fino al giorno del meeting sarà attivo un vero e proprio Villaggio dell'Atletica. Un'occasione imperdibile per tutti gli appassionati che nelle due sessioni giornaliere di allenamento previste (dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19) avranno la bella opportunità di osservare e fotografare - senza disturbare - dalle tribune i grandi protagonisti dell'atletica mondiale attesi in pista allo Stadio Olimpico. Spazio anche ad una serie di momenti culturali come la presentazione, mercoledì 25 alle 18:30, del libro "Zátopek - La locomotiva umana" di Marco Franzelli, in programma nella piazza centrale del Villaggio dell'Atletica. Lo stesso giorno (ore 18) presso la Sala Conferenze dello Stadio Olimpico (Tribuna Monte Mario), si svolgerà un workshop internazionale sul tema: "La preparazione per le staffette - analisi della tecnica  e allenamento della velocità".

BIGLIETTI, OPERATIVA ANCHE LA BIGLIETTERIA DI CURVA SUD
A partire da lunedì 23 maggio e fino al giorno dell'evento, oltre alle modalità di acquisto tramite la concessionaria TicketOne (descritte di seguito), sarà operativa anche la biglietteria della Curva Sud con i seguenti orari:

- da lunedì 23 a mercoledì 25 maggio, ore 14.00 - 20.00
- giovedì 26 maggio, ore 10.00 - 21.00 (ed oltre)

Quattro le categorie di prezzo. Si va dai 5 Euro per Curve e Distinti (con eccezione dei Distinti Arrivi), fino ai 30 Euro della Tribuna Monte Mario lato arrivi. I biglietti possono essere acquistati sul sito internet di TicketOne, la ticket company del Compeed Golden Gala, all'indirizzo www.ticketone.it, e nei punti vendita autorizzati.

FACEBOOK E MERCHANDISING - E' possibile acquistare on line i prodotti del merchandise ufficiale del Compeed Golden Gala. Si può scegliere tra cappellini, T-shirt con i simboli e le icone del meeting e tanto altro ancora. Clicca QUI per visitare l'E-shop con tutti gli articoli firmati Compeed Golden Gala.  In migliaia, intanto, si sono già iscritti alla pagina Facebook [www.facebook.com/goldengala] del meeting dove, insieme al sito web ufficiale dell'evento, è possibile ricevere le ultime notizie, vedere le immagini delle passate edizioni, fare commenti e condividere contenuti.  

File allegati:
- Il sito del Compeed Golden Gala
- Entry List / Orario



Condividi con
Seguici su: