Riunito a Riccione il Consiglio Nazionale GGG

Importanti decisioni prese con i Fiduciari Regionali

Il Fiduciario Nazionale ha aperto i lavori del Consiglio comunicando l'approvazione all'unanimità delle modifiche al Regolamento GGG da parte del Comitato Nazionale dei Presidenti Regionali e successivamente del Consiglio Federale. Ora sarà inviato al CONI per la ratifica.

Riferisce circa lo stage di Lisbona della EA dove il GGG italiano è stato portato come esempio da seguire per tutti i gruppi europei, riferisce inoltre circa l'iter delle Benemerenze GGG, sui giudici da inviare al seguito delle Rappresentative nazionali, sui giovani giudici da coinvolgere nelle prossime manifestazioni.

Il Consiglio Nazionale ha poi analizzato i dati statistici relativi all'attività 2015 e si è impegnato a rinvigorire i gruppi regionali attuando una campagna di promozione e sensibilizzazione. È stato poi illustrato il bilancio di previsione 2016 con gli obiettivi da raggiungere nei servizi, nella formazione e nelle dotazioni di materiale.

L'anno olimpico ed il rinnovo degli organi federali hanno imposto al Consiglio di redigere fin da ora la programmazione dell'anno, in cui si evidenziano gli esani dei Corsi Regionali (15 ottobre) e di quelli nazionali (22 ottobre), la verifica per i GMN (17 settembre) e quella GN del centro Sud (2 luglio). Il Consiglio Nazionale del 30 ottobre chiuderà il presente quadriennio GGG.

Il Consiglio ha poi analizzato l'andamento dei Corsi, gli stage di formazione realizzati e quelli in programma, le problematiche regionali ed alcune precisazioni regolamentari.

Il Consiglio Nazionale GGG è stato preceduta dalla riunione della Commissione Tecnica Nazionale nella quale sono stati affrontati vari argomenti e prese importanti decisioni.




Condividi con
Seguici su: